Per chi si occupa di trasporto merci o di logistica magazzini, è importante l’insieme delle attività  organizzative, gestionali e strategiche che governano nell’azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni, dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e al servizio post-vendita.

Sipi ha progettato l’innovativo sistema automatico ed elettronico Palletscan 320 proprio per risolvere e velocizzare queste operazioni, eliminando molti passaggi e rischi di errori umani che spesso si verificano nel misurare manualmente i colli e nella gestione dei dati.

Utilizzare il Palletscan 320 significa conoscere, in pochi secondi, le esatte dimensioni e il peso delle loro spedizioni complete di trasmissione e archiviazione dei dati. Il sistema è certificato e preciso e permette un notevole risparmio di tempo e di costi per l’azienda, ottimizzando il carico dei mezzi di trasporto senza sovraccaricarli.

Il sistema peso-volumetrico è dotato di una telecamera che permette di acquisire una foto digitale del pallet a ogni misurazione.

Palletscan 320 è molto semplice da usare e non richiede una particolare preparazione da parte dell’utilizzatore e tutto il sistema è completamente progettato e sviluppato da Sipi, compreso il software di gestione: questo dà la possibilità di personalizzare le caratteristiche in base alle esigenze del singolo cliente.

Per chi ha l’esigenza di conoscere solo l’altezza, in quanto le misure del pallet sono standard, è possibile avere la versione LITE (più economica) del sistema, che rileva l’altezza e ne calcola il volume.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.