Degrocar, referente per l’Italia di Mitsubishi Carrelli Elevatori, guarda avanti e rinnova la propria mission, sempre meno ‘famigliare’ e sempre più manageriale. Dopo l’assunzione, la scorsa estate, di Enrico Marcato come Direttore Commerciale ora cerca di fare sintesi con Giuliano De Grossoli, che nella nuova ristrutturazione è passato da Presidente ad amministratore unico. Chiari gli obiettivi che Degrocar ha affidato a Marcato: raggiungere quota 30 dealer, coprendo le aree finora sprovviste, soprattutto al Sud; creare per ciascun concessionario un piano industriale mirato, con un’azione commerciale altrettanto mirata che contempli la fornitura di nuovi servizi”. Marcato, accettando la sfida, è stato a sua volta chiaro: “Serve personale preparato. Serve la formazione continua, per venditori e operatori, non finalizzata soltanto alla soluzione delle emergenze, ma alla guida all’acquisto”. Il tutto partendo dal presupposto fondamentale “che i nostri prodotti – sottolinea De Grossoli – sono all’avanguardia e Mitsubishi non ci ha mai fatto mancare il suo supporto. Basti pensare che nel 2014 ha completato il rinnovo della gamma di carrelli elettrici: 9 modelli da 80 volt, FB20-35 quintali e FB40-50”.