Savoye: con Shippeo visibilità real time per i WMS+TMS

Condividi
Con ODATiO, la soluzione combinata di gestione del trasporto e del magazzino di Savoye, è possibile accedere ai dati di monitoraggio delle spedizioni multimodali in tempo reale

Shippeo, leader europeo nella visibilità real time dei trasporti, è stato scelto da Savoye, azienda leader nella progettazione e integrazione di soluzioni complete per la supply chain, per fornire un servizio di visibilità in tempo reale delle spedizioni con la gestione combinata di ODATiO del magazzino e dei trasporti.

«Con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni software complete per la logistica e la gestione della supply chain, recentemente abbiamo presentato ODATiO per offrire ai clienti una piattaforma più integrata, modulare e personalizzabile per la gestione quotidiana dei processi della supply chain» spiega Abdessalam Khobizza, Software Publishing Director di Savoye .

«L’inclusione del monitoraggio real time della spedizione è essenziale per consentire a ODATiO di Savoye di fornire ai propri utenti piena visibilità sulla lifetime di un ordine, dalla sua creazione alla consegna al cliente finale».

Leggi anche:
Controllare la supply chain globale: Warehouse Management e Transportation Management in un unico software

 

ODATiO, soluzione modulare WMS+TMS

Savoye opera in Nord America, Asia, Medio Oriente ed Europa, e offre un ampio portafoglio di soluzioni logistiche che combinano hardware e software andando da installazioni manuali o meccanizzate a installazioni altamente automatizzate o robotiche. Presentata all’inizio del 2021, ODATiO è la nuova soluzione modulare, completamente web e nativa per il cloud, che combina  WMS e TMS.

La piattaforma innovativa, consente alle organizzazioni di ottenere una visione più completa del trasporto end-to-end della supply chain, per semplificare i processi, superare meglio le sfide ed elevare i livelli di servizio.

«L’integrazione dei dati di tracciamento multimodale di Shippeo consentirà ai nostri clienti di essere avvisati e informati, potendo così reagire e  migliorare le decisioni grazie alla combinazione  delle capacità predittive di Shippeo unite alla potenza dei flussi di lavoro di ODATiO» afferma Abdessalam Khobizza. 

Leggi anche:
Warehouse Management Systems: scegliere il software giusto per l’intralogistica

 

Shippeo

Tracciando oltre 10 milioni di ordini di trasporto in 72 paesi in tutto il mondo, l’RTTV di Shippeo si collega con oltre 140.000 vettori.

L’integrazione consente ai clienti di Savoye di sfruttare al meglio i dati sulla posizione in tempo reale e tutte le informazioni predittive per ogni consegna, nonché il calcolo ETA (Estimated Time of Arrival) più affidabile e accurato disponibile sul mercato.

Questi dati arricchiranno il livello di informazioni incluse nell’ecosistema digitale di Savoye e miglioreranno ulteriormente le capacità di ODATiO, relative alla sincronizzazione del flusso, la preparazione degli ordini, la definizione delle priorità di picking, la gestione del magazzino e l’analisi delle prestazioni.

 

Leggi anche:
Warehouse Order Fulfillment per aziende e-Commerce: la nuova sfida

 

L’integrazione ODATiO+Shippeo

Grazie alle informazioni raccolte tramite l’API standard di Shippeo, gli utenti potranno accedere alla piattaforma di visibilità di Shippeo tramite un link diretto all’interno di ODATiO o direttamente nella soluzione che consente di incorporare l’interfaccia di visibilità di Shippeo direttamente all’interno della piattaforma ODATiO.

Il CEO di Shippeo, Lucien Besse, entusiasta di lavorare con Savoye dichiara:

«Dare più valore ai clienti di Savoye grazie alla nostra visibilità real time e alle capacità predittive, non potrebbe renderci più felici.

Grazie alla combinazione dei dati e la maggiore automazione, si avrà un impatto significativo all’interno dei processi quotidiani di supply chain.

In Shippeo, crediamo davvero che il futuro delle supply chain risieda nell’automazione e non vediamo l’ora di ulteriori collaborazioni con partner come Savoye per guidare l’innovazione in questo settore».

Ti potrebbero interessare