Silo² di ICAM con Sys Design al MECSPE di Parma

Condividi

ICAM è lieta di annunciare che sarà presente al MECSPE, l’evento fieristico dedicato all’industria manifatturiera, che si terrà a Parma, dal 22 al 24 Marzo 2018, presso lo stand di Sys Design, Solution Partner di ICAM, per presentare il magazzino verticale SILO² con un’innovativa automazione robotica di baia.

I riflettori saranno puntati sull’automazione della baia di picking del magazzino automatico verticale multi-colonna SILO2 di ICAM, realizzata da SysDesign, interfacciato con un cobot che, guidato da un sistema di visione 3D, preleva in sequenza, secondo task predefiniti, gli articoli stoccati nei vassoi del magazzino verticale.foto di SILO con stazione automatica

Lo stand si troverà presso Motek, salone dedicato alla manipolazione, all’assemblaggio e all’automazione di fabbrica, (Padiglione 5, Stand F50).

Sys Design è specializzato nella fornitura di servizi di consulenza, progettazione e prodotti chiavi in mano nel campo dell’handling industriale, manipolazione robotica e intralogistica automatica.
Da tempo stiamo assistendo ad una significativa crescita di interesse da parte di aziende manifatturiere che operano in diversi settori industriali, verso soluzioni robotizzate di handling nelle varie fasi del processo produttivo” dichiara l’Ing. Marco Franceschini, CEO di SysDesign, aggiungendo: “La gestione efficiente dei processi logistici interni rappresenta un fattore critico di successo sempre più importante per la competitività aziendale. L’interfacciamento dei cobot ai magazzini verticali automatici SILO di ICAM, permettono di realizzare sistemi di picking altamente efficienti ed affidabili, assicurando un livello elevatissimo di qualità produttiva”.

 

“Siamo molto contenti di essere presenti al MECPSE con SysDesign, nostro Partner Solution con il quale stiamo mettendo a punto tanti progetti molto interessanti in ottica Industry 4.0.” – afferma Gianvito Giannoccaro, ICAM Business Development Manager Italia. “Il passaggio all’industria 4.0 sta coinvolgendo sempre più aziende manifatturiere e a dimostrarlo è la significativa crescita di richieste di sistemi di stoccaggio e movimentazione merci ‘intelligenti’ che riceviamo quotidianamente, anche grazie a strumenti come l’Iper Ammortamento, messi in campo dal Governo. Il settore manifatturiero rappresenta, da sempre, uno dei settori di business più importanti per ICAM e la nostra presenza al MECPSE, così come la partnership con SysDesign, ne è la conferma”.

Ti potrebbero interessare