Arriva da Still una nuova offerta sul mercato dei transpallet elettrici.

Si tratta degli Still ECH 12C/ 15C, perfetti per impieghi leggeri grazie alla trazione e al sollevamento elettrici. La caratteristica principale di questi nuovi carrelli è l’estrema compattezza, pari a quella dei transpallet manuali, che li rende ideali per il trasporto di merci anche negli spazi stretti all’interno di supermercati, piccoli magazzini e sui montacarichi. 

Leggi anche:
Nuovo transpallet elettrico ECH 15 firmato STILL
Magazzino, carrelli elevatori termometro dei trend
Carrelli elevatori, il Dossier di Logistica

 

Transpallet leggeri ed agili

Il grande vantaggio degli ECH 12C/ 15C, che pesano solamente 120 kg e montano una batteria agli ioni di litio, è quello di semplificare il lavoro degli operatori e migliorare la produttività in tutti i campi di applicazione. Rispetto ai classici transpallet manuali, possono essere manovrati con facilità anche da operatori dalla corporatura esile. Il sistema di trazione elettrico, infatti, permette di svolgere ogni attività senza sforzo, in meno tempo e con una produttività maggiore.

Leggi anche:
Carrelli elevatori, una tecnologia per ogni esigenza

 

Due diverse portate

Disponibili in due versioni, con portata rispettivamente di 1.200 kg e 1.500 kg, sono dotati di un motore di trazione da 0,75kW che garantisce una velocità di marcia fino a 4,5 km/h e di un motore di sollevamento da 0,7 kW. A seconda delle condizioni di carico, possono superare pendenze fino al 16%, è quindi possibile utilizzarli occasionalmente anche sulle rampe. Intuitivi e a bassa manutenzione, i nuovi ECH sono stati progettati per offrire all’operatore una visibilità ottimale sulle forche e sul carico in ogni momento, per garantire operazioni rapide nella massima sicurezza. Le punte delle forche sono arrotondate in modo da poter inforcare facilmente i pallet e le piattaforme di carico. Su richiesta, possono essere forniti con rulli di carico in tandem per garantire una guida fluida anche sui pavimenti irregolari. 

Leggi anche:
Nuovi transpallet a pedana EXH-SF e EXD-SF di STILL

 

Un ranspallet adatto a tutti gli operatori 

Il timone, adatto sia per destrimani che mancini, è intuitivo in tutte le funzioni di guida e sollevamento e, grazie alla testa appositamente arrotondata per evitare affaticamenti, permette agli operatori di raggiungere le funzioni di guida e sollevamento senza cambiare mano. La manovrabilità del transpallet è resa sicura dal pulsante di marcia lenta, che garantisce un ingresso preciso e una manovra sicura anche in spazi ristretti e con timone in posizione verticale. Le batterie agli ioni di lito garantiscono massima disponibilità e flessibilità d’uso grazie alla ricarica rapida eseguita tramite caricabatteria esterno. Il livello di carica – verde, giallo o rosso – viene visualizzato dall’operatore grazie a un indicatore a LED posizionato sulla batteria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.