System Logistics è stata premiata impresa Welfare Champion grazie al raggiungimento del massimo rating all’ultimo Welfare Index PMI 2021, iniziativa promossa da Generali Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

System Logistics si è distinta tra le altre cose nel tema dell’inclusione e per l’impegno nell’aver incrementato la percentuale di donne e di giovani dell’organico aziendale, rafforzando in parallelo il proprio welfare aziendale.

Il Welfare non è più un semplice strumento a disposizione delle Aziende, bensì ne è ormai un indicatore di salute delle stesse così come lo è il profitto, in quanto il capitale umano, e il suo benessere, è il patrimonio più importante dell’Azienda di oggi e domani e basta scambiare qualche parola con alcune persone dell’azienda per rendersi conto che il premio ottenuto è più che meritato Carlo Bondioli, Head of Human Resources di System Logistics

 

Sono arrivata in SL nel 2008 e nel 2016 sono stata nominata Supervisor del Dipartimento Mkt & Communications. Da inizio 2021 rivesto anche il ruolo di CEO Executive Assistant. SL ha quella dimensione di grande azienda ancora a misura d’uomo, che riesce a dare risalto alle qualità delle persone e a metterle a proprio agio, rispondendo alle esigenze con policy di welfare invidiabili da chiunqueElena Colli, Marketing & Communications Supervisor/CEO Executive Assistant

 

Mi sono unita alla “famiglia” nel 2017, costituendo la funzione di cui sono responsabile, nel ruolo di Legal Compliance & Corporate Affairs Counsel, per poi procedere verso il ruolo di ‘Head of’ nel gennaio 2019. La mia attività è focalizzata sulla negoziazione e revisione contrattuale, domestica e internazionale. L’esperienza in SL mi ha consentito di estendere le mie competenze in diverse altre aree. SL è un luogo in cui confrontarsi, imparare e crescere assieme, perseguendo un obiettivo comune.Graziana Dell’Apa, Head of Legal Compliance & Corporate Affairs

 

SL ha al centro l’attenzione alle persone, questo crea un clima molto piacevole, importante per il raggiungimento degli obiettivi lavorativi e per vivere il lavoro sentendosi davvero parte di quello che si fa. SL è un’azienda che sostiene la crescita professionale anche supportando la mobilità interna, ed è stata pioniera della flessibilità lavorativa, introducendo lo smartworking ben prima della pandemia. Questo significa poter continuare a dare il mio contributo anche adesso che ho figli piccoliSimona Vernizzi, Senior AGV Coordinator

 

Sono entrata nel 2015, quindi abbiamo superato le nozze di legno, come HSE Specialist e
ASPP dedicato a SL. Visto l’imminente ingresso di Krones, mi è stata data la possibilità, a Febbraio del 2016, di intraprendere un percorso di crescita, sia di ruolo che di responsabilità. Qui, tutti hanno la possibilità di mettere a disposizione le proprie competenze, di crescere e di entrare in contatto con una realtà lavorativa multinazionale, stimolante e poliedricaOriana Criscuolo, RSPP e HSE Supervisor

 

Sono in SL dal 1989 e qui ho sempre trovato la mia dimensione, amo il lavoro che faccio ora e le responsabilità connesse, così come ho sempre amato gli incarichi precedenti. Mi piace l’automazione e vedere funzionare i nostri magazzini in tutto il mondo mi rende davvero orgogliosa, posso senz’altro dire di far parte di una grande famigliaLuana Romagnoli, HelpDesk 24/7 Supervisor

 

Il mio lavoro è dinamico e stimolante. Non si finisce mai di imparare e ogni nuovo progetto rappresenta una grande sfida da vincere. SL è come una grande famiglia, anche per questo consiglierei sicuramente a un amico di mandare un CV per il clima che si respira e per le opportunità di crescita che l’azienda offre ai propri collaboratori senza distinzione di genereCaterina Scarcia, Area Manager – New Business Development