WMS dedicato alla gestione e alla tracciabilità della merce in magazzino

Condividi
Oltre alla tradizionale radiofrequenza, il software Automa permette di integrare alla logistica di magazzino tecnologie quali RFID, Voice Picking e Pick to Light.

Automa è il WMS dedicato alla gestione e alla tracciabilità della merce durante l’intero processo logistico di magazzino, in un’ottica di organizzazione integrata di spazi, volumi ed operazioni monitorate da un unico strumento informatico.

L’architettura web nativa e l’elevato livello di parametrizzazione implementato al suo interno, fanno in modo che il software risulti di semplice fruibilità ed utilizzo, permettendo l’accesso all’applicazione da un semplice browser web e offrendo al cliente la possibilità di configurare in maniera indipendente gran parte delle funzionalità presenti. Non ultima, la struttura modulare e scalabile della soluzione permette la sua implementazione in forma graduale e rapportata alle reali esigenze del cliente, offrendo la possibilità di aggiungere ulteriori moduli in qualsiasi momento.

Automa si presta a gestire ogni operazione collegata al flusso di magazzino, partendo dal ricevimento merci con annesso controllo di quantità e qualità, i trasferimenti interni e la tracciabilità lungo le fasi produttive, l’operazione di organizzazione ed ottimizzazione del prelievo pallet interi e picking secondo gli ordini cliente ricevuti dall’ERP, per concludere con la spunta di carico finale e la spedizione della merce.

La flessibilità e la facile integrazione dell’applicazione fanno si che essa possa dialogare con tutti i principali software gestionali presenti ad oggi sul mercato, come testimoniano le molteplici integrazioni realizzate con SAP, JD Edwards, Navision, Ban e svariati altri ERP. La configurazione multilingue del software permette inoltre la sua installazione in paesi esteri.

L’adozione del WMS Automa permette di incrementare la produttività degli operatori, riducendo pressoché a zero gli errori di prelievo, garantendo l’applicazione della logica FIFO nella gestione del materiale e riducendo tempi morti e percorsi a vuoto.

Lo scambio dati in tempo reale tra Automa ed il software ERP aziendale, consente una tempestiva e precisa conoscenza delle giacenze e dello stato d’avanzamento di ogni processo, oltre alla consultazione di un inventario sempre aggiornato ed affidabile.

 

 

Ti potrebbero interessare