A caccia di giovani talenti

OM STILL recruiting dayL’obiettivo è chiaro: rinforzare la divisione Ricerca e Sviluppo di un  centro già affermato a livello mondiale per la progettazione e la produzione di carrelli da magazzino. Luzzara è stata la sede del primo Recruiting Day, una giornata dedicata alla selezione di giovani talenti che ha coinvolto 20 neolaureati in ingegneria meccanica provenienti da tutta Italia. A poche settimane dalle celebrazioni per la produzione del carello numero 250mila, OM STILL ha dimostrato di guardare al futuro avviando un programma di potenziamento della divisione Ricerca e Sviluppo, fiore all’occhiello dello stabilimento che nel 2011 è diventato il centro di competenza mondiale per la produzione delle macchine da magazzino per il gruppo STILL.
I venti prescelti sono stati selezionati tra le centinaia di domande giunte da tutta Itali e sono stati accolti da Meinhard Braun, direttore dell’impianto e amministratore delegato di OM STILL, che ha presentato loro l’azienda, la sua storia e i suoi obiettivi. Nei successivi colloqui individuali i criteri valutati con maggior attenzione, oltre ovviamente alle competenze specifiche come una laurea in ingegneria meccanica e la conoscenza della lingua inglese, sono stati volontà, motivazione e atteggiamento proattivo.
“È stata la necessità di scovare talenti capaci ma soprattutto volenterosi – ha spiegato Michele De Vietro, direttore delle Risorse Umane – che ci ha spinti ad organizzare il primo Recruiting Day. In questo momento cerchiamo giovani determinati, altamente motivati che portino idee nuove. I candidati selezionati verranno fin da subito calati nella realtà aziendale, partecipando ai gruppi di lavoro e ai programmi di formazione. Ci vorrà sicuramente del tempo prima di riuscire a renderli completamente autonomi e operativi, ma poi le soddisfazioni saranno maggiori, in quanto avremo formato qui, in casa nostra, il futuro dell’azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.