Chimar acquisisce La Bottega dell’Artigianato

Condividi

Chimar continua a crescere e si radica sempre più sul territorio: il gruppo di Soliera, specializzato in imballaggi industriali, ha finalizzato in questi giorni l’acquisto del 100 per cento del capitale sociale della storica azienda bolognese La Bottega dell’Artigiano.

Questa importante operazione testimonia la volontà di Chimar di volere proseguire il suo percorso di sviluppo finalizzato a garantire una crescente integrazione con i clienti e una maggiore focalizzazione nel settore della logistica industriale.

foto mezzo busto di Marco Arletti
Marco Arletti, amministratore delegato Chimar

L’amministratore delegato di Chimar Marco Arletti ha dichiarato: «La Bottega dell’Artigiano è una realtà che si caratterizza per il forte posizionamento territoriale, la validità dei servizi offerti e l’esperienza tecnica consolidata del personale; tutto questo ci permetterà di porre solide premesse per il futuro».

«Questa operazione», continua Arletti, «racchiude una valenza strategica per Chimar che aumenta il proprio presidio in un’importante area geografica; inoltre, migliorando la vicinanza ai punti nevralgici del settore produttivo bolognese, riusciremo a rispondere in modo sempre più puntuale ed efficace alle esigenze dei clienti e, al contempo, a valorizzare il rapporto con i clienti storici de la Bottega dell’Artigiano, garantendo continuità e crescita».

CHIMAR
Il Gruppo si colloca fra i più importanti produttori europei di imballaggi industriali con forti competenze nella progettazione di imballi speciali e nella logistica aggregata. Nel 2017 ha fatturato 50 milioni di euro ed attualmente occupa oltre 500 persone.

 

Ti potrebbero interessare