DHL inaugura un nuovo Hub internazionale

Un centro di smistamento nuovo, in grado di soddisfare le crescenti richiesti provenienti da oltre confine. DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale e SEA, società di gestione degli aeroporti milanesi, hanno inaugurato all’aeroporto di Milano Malpensa il nuovo Hub internazionale DHL Express, un centro di smistamento delle spedizioni destinate ai paesi esteri.

Attraverso il nuovo Hub, che gestisce 12.000 spedizioni al giorno (il 20 per cento di tutti i movimenti di merci in Italia), DHL Express va a rafforzare ancor di più le proprie lane strategiche, grazie ai nuovi collegamenti con l’Europa, gli Stati Uniti e Hong Kong in modo così da soddisfare ancor meglio alle esigenze delle imprese del Nord Ovest dell’Italia. Nel nuovo Hub DHL hanno base tre aeromobili in grado di garantire sei movimenti al giorno su rotte ben definite: 2 i voli verso Lipsia, uno per gli Stati Uniti e uno per Hong Kong.

La nuova struttura, per la quale è stato necessario un investimento di 3,8 milioni di euro, si stende su una superficie di 11.620 metri quadrati e impiega una settantina di nuovi lavoratori. “L’inaugurazione di oggi rappresenta un passo chiave nella strategia di sviluppo di DHL Express Italia – ha commentato Alberto Nobis, amministratore delegato di DHL Express Italia – Il nuovo Hub di Milano Malpensa, insieme a quello di Bergamo, costituisce un potentissimo strumento di supporto al sistema economico italiano al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese. Abbiamo scelto l’aeroporto di Malpensa perché riteniamo costituisca un’infrastruttura strategica del sistema di connettività internazionale e intercontinentale del Nord Italia con enormi potenzialità di sviluppo”.

E il presidente di SEA Pietro Modiano ha aggiunto. “L’aeroporto di Milano Malpensa movimenta il 55% del traffico merci italiano classificandosi primo nel settore cargo in Italia – ha sottolineato – Ed è anche l’aeroporto che nel 2014 ha registrato la più rapida crescita in Europa, rispetto agli scali della sua categoria, con un aumento del traffico merci del 9,1% rispetto all’anno precedente con circa 460.000 tonnellate. Oggi a Malpensa si effettuano oltre 220 voli cargo alla settimana operati delle più importanti compagnie aeree del settore. Siamo perciò molto contenti della scelta di DHL di stabilire qui a Malpensa un nuovo hub che in pochi mesi ha trovato posto nell’ex polo cargo dello scalo appena ristrutturato per rispondere al meglio alle loro esigenze e garantire alla propria clientela i più alti livelli di affidabilità, puntualità e tempestività delle spedizioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here