General Motors è la prima vincitrice dell’“Excellence in Supply Chain Award”

Condividi
Opel Mokka
Opel Mokka
La prima edizione del premio “Excellence in Supply Chain Award” è stata vinta da General Motors. Al centro dell’attenzione il progetto di supply chain per la produzione europea della Opel Mokka, per l’innovazione dimostrata in ognuna delle singole fasi progettuali.
Il riconoscimento sarà consegnato all’ European Supply Chain & Logistics Summit di Barcellona, in programma dal 15 al 17 giugno 2015. Obiettivo del progetto, nato nel 2013 da un’idea di GM Korea, era quello di ridurre i tempi di consegna per gli ordini dei clienti europei.

Completato in un solo anno, il progetto ha compreso l’identificazione di una nuova base produttiva in Europa, l’inizio della produzione e l’implementazione della catena di fornitura della stessa. Ultimato a settembre 2014, il progetto ha consentito di ridurre il lead time della Opel Mokka ad appena 5 settimane. Il progetto è stato scelto da WTG Events in riconoscimento della complessità della supply chain, del rispetto dei tempi e dei continui aggiustamenti effettuati per migliorare l’efficienza del modello.

Ti potrebbero interessare