GLS “conquista” Ravenna

Condividi

GLS Italy_Sede di RavennaE ora sono 51 (su un totale di 140). Cinquantuno sedi in Italia gestite direttamente.
GLS Italy, sussidiaria di General Logistics Systems B.V., società specializzata in servizi di corriere espresso di qualità per oltre 220.000 clienti in Europa, ha acquisito la sede di Ravenna, ulteriore tassello nel programma di investimenti intrapreso dall’azienda.

“In Italia, GLS è in crescita da anni malgrado la crisi economica, e continua a investire in sedi, tecnologie e personale – ha rimarcato Klaus Schädle, amministratore delegato di GLS Italy – Pertanto vogliamo aiutare anche la sede della città romagnola più grande a crescere ulteriormente, in sinergia con le altre nostre sedi nella regione.” Il territorio di competenza della sede riguarda l’intera provincia del capoluogo romagnolo, area in cui l’economia è caratterizzata soprattutto dal porto commerciale, scalo strategico per l’attività di numerose multinazionali che lo scelgono per il trasbordo di olio minerale, collettame, merci voluminose e container. GLS trasporta prevalentemente merci per aziende che operano nel settore dei pezzi di ricambio, della meccanica di precisione e delle macchine utensili.

“Per poter continuare a offrire la consueta qualità GLS in modo costante, abbiamo acquisito anche tutto il personale della sede”, ha aggiunto Schädle. Attualmente Il gruppo, che conta 14mila dipendenti, è presente in 37 stati europei attraverso società proprie e partner ed è connessa a livello globale grazie ad alleanze contrattualmente garantite: in particolare in Europa, GLS dispone di 39 centri di smistamento e 662 sedi. Nell’anno fiscale 2013/14, sono stati spediti 404 milioni di colli e il fatturato ha raggiunto 1,96 miliardi di euro.

Ti potrebbero interessare