Hexagon Manufacturing Intelligence potenzia la gamma di sensori di scansione

Condividi
Le nuove versioni dei sensori di scansione HP-S- X1 offrono migliore robustezza e flessibilità al sistema
HP-S-X1H_Media_Picture_aPiù flessibili, robusti, facili da usare e precisi. Insomma, migliori. Hexagon Manufacturing Intelligence ha presentato  le nuove versioni della serie HP-S- X1 di sensori compatti per la scansione a contatto che, oltre ad avere un nuovo sistema di cuscinetti per una migliore ripetibilità dell’attacco, possono montare stili orizzontali più lunghi per una migliore flessibilità, senza la necessità di cambiare i moduli. I nuovi sensori, che hanno dimensioni esterne ridotte e supportano stili di 225 mm di lunghezza, consentono alle macchine di misura di rilevare caratteristiche in profondità nel pezzo.
Ma non solo, perché le interfacce magnetiche permettono cambi automatici dello stilo e supportano tutte le modalità di verifica standard, compresa la misura a contatto punto a punto, la misura autocentrante e la scansione continua ad alta velocità, offrendo un’acquisizione dati rapida e precisa per tutti i tipi di profili. La gamma HP-S- X1 comprende la versione una HP-S- X1C montata in posizione centrale per un’alta stabilità nella misura, e i modelli HP-S- X1S e HP-S- X1H, che offrono l’opzione per l’uso della testa di misura indexabile per una migliore accessibilità al pezzo.
“Le versioni più recenti del sensore di scansione HP-S- X1 sono state riprogettate per migliorare la durata e anche la flessibilità di configurazione senza la necessità di cambiare i moduli – ha  spiegato Micha Neininger, Product Manager Sensors in Hexagon Manufacturing Intelligence – Generalmente per ottenere questa serie di opzioni di configurazione è necessario un sistema a moduli multipli. Con la gamma HP-S- X1 si risparmia il tempo richiesto dal cambio dei moduli e si è sempre in grado di adottare la migliore configurazione per ogni operazione, senza compromessi”

Ti potrebbero interessare