INTERSPORT UK affida a Cegid la supply chain

Luther Blissett visits Intersport City on the first day of the World Cup 2014. June 12.

Riorganizzare la supply chain al fine di collegare al meglio la rete di negozi con la sede centrale: questo l’obiettivo che INTERSPORT UK ha affidato a Cegid, gruppo internazionale leader nella fornitura di software gestionali.

Per far fronte a una rapida crescita, INTERSPORT UK ha deciso di sostenere la propria infrastruttura IT con una piattaforma in grado di supportare la continua espansione del brand nel Regno Unito e in Irlanda. Operando in questi due mercati attraverso un modello di retailer affiliati, l’azienda  aveva l’esigenza di rinvigorire il proprio sistema IT unificando le operazioni di negozio e allineandole con quelle del magazzino.

A seguito di una verifica operativa, è diventato chiaro che la piattaforma IT legacy non era più in grado di sostenere le aspirazioni di crescita del brand. Così Intersport ha adottato la soluzione Yourcegid Retail di Cegid, che ha integrato il POS (point of sale) con il magazzino centrale, facendo partire il progetto con sette negozi.

Grazie a un allineamento più diretto tra il magazzino, la divisione acquisti e vendite abilitato dal sistema integrato, i tempi di rifornimento sono stati ridotti del 78%, passando da 14 giorni a solo tre. Eliminando la maggior parte dei processi manuali, la soluzione ha cambiato la modalità di inventario da un processo basato su telefono a uno di ordini online, migliorando in maniera significativa la precisione di ordine e l’adempimento dei costi dal magazzino ai negozi, che è sceso del 20%. Inoltre, con una singola e chiara visione delle operazioni chiave, INTERSPORT UK ha potuto ottimizzare il processo decisionale e gestire in maniera migliore l’inventario per tutto il ciclo merci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here