JCB dietro al posizionamento dell’albero di Natale di Washington

The 2016 U.S. Capitol Christmas Tree arrives to the West Lawn of the U.S. Capitol Building in Washington, Monday, Nov. 28, 2016, from the Payette National Forest in Idaho. (AP Photo/Andrew Harnik)

Un compito decisamente insolito ha visto protagonista un sollevatore telescopico targato JCB, chiamato niente meno che dal Campidoglio di Washington. Per cosa? Per mettere in posizione quel bellissimo abete rosso che è stato protagonista del prato di Capitol Hill durante il Natale.

Il JCB 507-42, che ha sollevato la pianta arrivata dalla Foresta Nazionale di Payette, nell’Idaho,  ha una capacità di sollevamento di  3,2 tonnellate fino a 12,8 metri di altezza, ed è prodotta nello stabilimento JCB di Rocester, Staffordshire (Regno Unito).

Un compito curioso, che ha segnato la fine dell’anno in cui è stato prodotto l’esemplare di sollevatore telescopico numero 200mila. E che ne ha aperto uno che si preannuncia altrettanto importante: il quarantesimo anno di produzione dei sollevatori telescopici Loadall, macchine che hanno rivoluzionato il modo in cui i materiali vengono gestiti nei cantieri e nelle aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here