Le soluzioni AGV di OM STILL

Condividi
Due prodotti per la movimentazione di OM STILL. La Divisione Sistemi di OM STILL offre supporto consulenziale nell’ambito delle soluzioni VNA per la movimentazione in corsie strette, dell’automazione e dell’approntamento e la gestione del magazzino.
Due prodotti per la movimentazione di OM STILL. La Divisione Sistemi di OM STILL offre supporto consulenziale nell’ambito delle soluzioni VNA per la movimentazione in corsie strette, dell’automazione e dell’approntamento e la gestione del magazzino.
Un prodotto per la movimentazione di OM STILL. La Divisione Sistemi di OM STILL offre supporto consulenziale nell’ambito delle soluzioni VNA per la movimentazione in corsie strette, dell’automazione e dell’approntamento e la gestione del magazzino.

La logistica ha oggi un ruolo strategico in tutti i settori: le aziende hanno infatti compreso di poter trarre grandi vantaggi in termini di miglioramento delle performance e contenimento dei costi, dall’efficientamento delle attività logistiche. OM STILL è costantemente impegnata nello sviluppo di macchine e soluzioni molto avanzate in grado di rispondere e spesso di anticipare le richieste del mercato. Ma l’evoluzione non passa solo dalle macchine, per questa ragione OM STILL dispone di una speciale task force, la Divisione Sistemi, che offre al cliente un supporto consulenziale nell’ambito delle soluzioni VNA per la movimentazione in corsie strette, dell’automazione e dell’approntamento e la gestione del magazzino. Per rispondere alle sempre maggiori richieste dei clienti, OM STILL ha recentemente riorganizzato e potenziato la Divisione Sistemi che gestisce oltre 200 progetti l’anno, ognuno sviluppato ad hoc in base alle specifiche esigenze del cliente. L’azienda studia con le aziende le migliori soluzioni di movimentazione ed è in grado di fornire magazzini chiavi in mano, curando interamente lo sviluppo del progetto.

La Divisione Sistemi si occupa anche dello sviluppo delle soluzioni AGV (Automated Guided Vehicle), sempre più richieste anche perché gli investimenti in quest’ambito garantiscono rapidi ritorni. I magazzini automatici hanno infatti un “payback” di uno o due anni. Nell’ambito dei carrelli a guida automatica OM STILL non propone soluzioni standardizzate, ma da alcuni anni ha avviato una partnership con fornitori del settore che si occupano di automatizzare i mezzi curando anche la loro integrazione con il gestionale di magazzino. Importante sottolineare che i tutti carrelli OM STILL in versione AGV posso essere guidati anche manualmente, in questo modo gli operatori in caso di necessità hanno la possibilità di mettersi alla guida del mezzo.

 

Giovanni Anghileri, Head of Intralogistics OM STILL
Giovanni Anghileri, Head of Intralogistics OM STILL

L’AZIENDA

OM STILL player della progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e sistemi per la logistica integrata. La società è in grado di soddisfare tutte le richieste di piccole, medie e grandi aziende grazie ad una gamma prodotti completa – disponibile sia per l’acquisto che per il noleggio –  composta da oltre 60 modelli che vanno dai carrelli controbilanciati elettrici e termici fino a 8 tonnellate ai transpallet manuali, dai trilaterali per magazzini intensivi ai trattori.

OM STILL ha la più capillare rete di vendita e assistenza presente in Italia, composta da 6 filiali, oltre 60 tra concessionari e partner e 700 tecnici. La società è attiva con successo anche a livello internazionale, per questo è un partner affidabile e sempre presente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare