“Matrimonio” tra Haulotte e Ikea nel nome della logistica

Condividi

imageInsieme, nel nome della logistica. Haulotte Italia e Ikea hanno sottoscritto un accordo quadro dalle varie sfaccettature. Per due anni il costruttore francese fornirà piattaforme a tutti gli store italiani di IKEA, per cinque assicurerà servizi, fra cui la formazione del personale addetto all’utilizzo delle macchine, la manutenzione e le verifiche periodiche sulle piattaforme.

A capeggiare il parco macchine Haulotte utilizzato nei punti vendita IKEA sarà la piattaforma elettrica a pantografo Haulotte Compact 14, macchina in grado di lavorare a una quota massima di 14 metri con la sua cesta estensibile della portata di 350 kg, oltre a una serie di “sorelle minori” della 14, e le piattaforme della serie Star.

“Sono già sette le macchine consegnate in diversi punti vendita IKEA fra cui Napoli, Torino e Mestre – ha rimarcato soddisfatto il direttore generale di Haulotte Italia Nicola Violini – La partnership con IKEA comprenderà inoltre la fornitura di una serie di servizi, il vero plus che ha convinto l’azienda svedese a stipulare il primo accordo con un produttore di piattaforme, per ora limitato al mercato italiano ma con concrete prospettive di ampliamento anche a livello europeo”.

L’accordo con IKEA sottolinea quanto le piattaforme di lavoro aereo Haulotte possano essere una soluzione vantaggiosa per la logistica, soprattutto in termini di produttività e sicurezza, e mettano in risalto le potenzialità di un mercato ancora da esplorare a fondo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa fornitura, sia per quanto riguarda il prestigio del committente, ovviamente, sia per le tipologie di prodotti e per i servizi che abbiamo saputo fare apprezzare al cliente – ha concluso Violini – Haulotte Group si rivolge da tempo con le sue soluzioni alla logistica, ma credo ci siano ancora notevoli margini di miglioramento per allargare il business in questo settore. E questo prestigioso accordo con IKEA lo dimostra”.

Ti potrebbero interessare