Ordini online più rapidi con l’E-Shopper di FM Logistic

Condividi
SAMSUNG DIGITAL CAMERA
SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Un carrello intelligente che rende più rapida la gestione degli ordini online: si chiama E-Shopper ed è stato lanciato da FM Logistic, provider logistico attivo in 13 paesi del mondo. Grazie a questa soluzione è possibile gestire fino a 48 ordine alla volta e risparmiare un tempo che è stato stimato di circa 2  ore al giorno per ogni operatore di magazzino.

E-Shopper, che è stato sviluppato con Balea, è in grado di offrire un monitoraggio real time delle spedizioni e di rilevare potenziali errori. Inoltre, lavora sul numero di prodotti acquistati e sulla tracciabilità della merce.

La soluzione, che sarà implementabile presso i clienti, in particolare a quelli del settore farmaceutico e cosmetico, del tessile e degli accessori, di fatto nasce da un’esigenza del mercato odierno: “Negli ultimi anni l’e-commerce ha rivoluzionato il modo di fare acquisti, ma al tempo stesso ha dato vita a un’autentica sfida per gli operatori della logistica che devono soddisfare le richieste di consumatori che chiedono la consegna dei prodotti in tempi brevissimi – ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic in Italia – Secondo un recente studio infatti, il 58% di loro vuole ricevere le merci comprate entro il giorno stesso, ma il 45% degli e-trader dichiara che sono necessarie più di quattro ore per elaborare un ordine e consegnarlo al vettore”.

Ti potrebbero interessare