Per i tecnici una formazione sempre piú profilata

IMG_0530Un buon servizio di assistenza si svolge sul campo, ma inizia sui “banchi di scuola” con la formazione. Un momento imprescindibile per le officine autorizzate JLG Italia, i tecnici dei noleggiatori e i clienti. I corsi, che in genere si svolgono nella sede di Pregnana Milanese, riguardano modelli nuovi e l’aggiornamento su prodotti esistenti.

Il lavoro in aula è sempre integrato da prove pratiche, che vengono effettuate su un piazzale o, in caso di maltempo, all’interno di un capannone. Naturalmente, su specifica richiesta è possibile organizzare i corsi presso la sede del cliente o l’officina autorizzata.

Un caso, questo, che consente di creare un rapporto ancora più stretto con l’utenza: si entra più a fondo nella sua realtà di lavoro, si osserva come operano i tecnici, i mezzi di cui dispongono, come viene gestito l’approvigionamento dei ricambi e il servizio di assistenza. E’ più semplice così individuare le criticità e proporre delle soluzioni personalizzate.

Non secondario il fatto che, in un mercato dove la competizione si gioca su fattori quali efficienza e velocità, poter svolgere un corso in situ riduce l’impatto sulla produttività, i costi generali e permette di allargare la partecipazione ad un maggior numero di tecnici. Ecco quindi, che la conoscenza teorico/pratica di chi è poi chiamato ad operare sul campo, permette a tutto il service di JLG Italia – grazie anche a servizi come “OnLineExpress” per i ricambi – di essere una macchina particolarmente efficiente.

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