Photo Catalog: applicazione di KFI per la certificazione della movimentazione merci/colli/prodotti

Photo Catalog è un’applicazione sviluppata da KFI per rispondere alle esigenze di certificazione della movimentazione merci/colli/prodotti.

L’applicazione è stata sviluppata in modo da poter essere personalizzata secondo le specifiche necessità dei clienti così da adattarsi perfettamente alle policy consolidate offrendo, al contempo, un efficace sistema di efficientamento dei processi: l’utilizzo dell’applicazione permette, infatti, un risparmio medio di 20 minuti a ciascun operatore per il singolo reportage sul collo.

Nello specifico l’APP raccoglie le informazioni riguardanti un collo/prodotto in uscita e/o in entrata e le trasmette al sistema gestionale già esistente: l’operatore identifica il BARCODE e lo associa a una serie di immagini del collo che scatta direttamente dall’applicazione. Queste informazioni sono poi trasmesse automaticamente, mediante FTP, al sistema VMS o ERP esistente che gestisce la commessa specifica.

In questo modo, per ciascuna commessa o prodotto, è possibile archiviare informazioni aggiuntive finalizzate a certificare il buon fine della spedizione/ricezione (sia in entrata sia in uscita) o a rilevare eventuali non conformità.

L’applicazione Photo Catalog, estremamente funzionale e di immediato utilizzo, raccoglie l’esigenza della logistica di ancorare la lettura del BARCODE, quindi un codice univoco di spedizione o di commessa, a una serie di informazioni, a un reportage fotografico dello stato della merce in arrivo o in uscita e trasferimento diretto al sistema. La versatilità con cui è stata progettata Photo Catalog consente il suo utilizzo anche in altri ambiti come, ad esempio, l’asset management.

L’applicazione è stata sviluppata per terminali da magazzino e/o smartphone dotati di fotocamera e supporta i sistemi operativi Android, iOS e CE. I destinatari: operatori 3PL di servizi logistici integrati come ricevimento, magazzinaggio, preparazione ordini, confezionamento, trasporto e consegna finale, gli operatori di servizi logistici non integrati, le aziende con processi di intralogistica, Asset Manager.

Requisisti tecnici: fotocamera, connessione wireless, indirizzo IP e l’apertura di una porta per il trasferimento dati via FTP.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.