Sistema di alimentazione GLSL-P di igus

Condividi
GLSL-P
GLSL-P è un sistema leggero ed economico interamente realizzato in plastica e progettato per le catene portacavi in applicazioni verticali appese

Per ottenere sempre la massima accelerazione e velocità lungo le corsie, igus ha sviluppato un sistema di alimentazione interamente realizzato in plastica, leggero e facile da installare. igus ha nuovamente migliorato il suo sistema guidelok slimline e presenta il nuovo GLSL-P, interamente realizzato in plastica. I segmenti in plastica, molto leggeri, vengono montati ogni due metri, consentendo un risparmio economico fino all’80% e la riduzione del peso rispetto alla precedente opzione in metallo. Per questo, possono essere raggiunte velocità e accelerazioni superiori. Un altro vantaggio della nuova versione in plastica è il migliore assorbimento delle vibrazioni. Le guide di collegamento più leggere, realizzate in fibra di vetro, possono essere facilmente inserite nei segmenti di plastica del GLSP-P, per questo è possibile completare l’installazione senza l’ausilio di particolari utensile, realizzando un ulteriore risparmio di costi. Inoltre, è garantita la presa sicura per sistemi di catene portacavi. Infatti, due sistemi di blocco che si attivano in modo automatico con il passaggio del raggio di curvatura della catena, la bloccano o la rilasciano a seconda, garantendone un movimento sicuro e silenzioso anche con accelerazioni trasversali elevate. I segmenti in plastica vengono poi collegati fra loro con guide in plastica rinforzata che consente di aumentare il dinamismo del sistema.

 L’AZIENDA

igus GmbH è player mondiale nella produzione di sistemi per catene portacavi, cavi flessibili, guide lineari e cuscinetti autolubrificanti. Impresa a conduzione familiare con sede a Colonia, igus produce  “motion plastics”, ovvero componenti plastici per l’automazione. igus è rappresentata in 35 Paesi e conta in tutto il mondo circa 2.700 dipendenti e tra le filiali, igus S.r.l. è una delle più importanti del gruppo. Nella struttura operativa italiana, vengono seguiti sotto il profilo tecnico e commerciale i clienti. Oltre all’ampio magazzino è presente un’unità di assemblaggio in grado di approntare ordini su misura per il cliente anche in 24 ore o in giornata. Tra i punti di forza vi è l’impegno continuo nella ricerca e sviluppo, una forte propensione all’innovazione che si esprime nelle tante novità che ogni anno vengono sviluppate nei laboratori igus di Colonia.

 

Ti potrebbero interessare