WMS dedicato alla gestione e alla tracciabilità della merce in magazzino

Oltre alla tradizionale radiofrequenza, il software Automa permette di integrare alla logistica di magazzino tecnologie quali RFID, Voice Picking e Pick to Light.

Automa è il WMS dedicato alla gestione e alla tracciabilità della merce durante l’intero processo logistico di magazzino, in un’ottica di organizzazione integrata di spazi, volumi ed operazioni monitorate da un unico strumento informatico.

L’architettura web nativa e l’elevato livello di parametrizzazione implementato al suo interno, fanno in modo che il software risulti di semplice fruibilità ed utilizzo, permettendo l’accesso all’applicazione da un semplice browser web e offrendo al cliente la possibilità di configurare in maniera indipendente gran parte delle funzionalità presenti. Non ultima, la struttura modulare e scalabile della soluzione permette la sua implementazione in forma graduale e rapportata alle reali esigenze del cliente, offrendo la possibilità di aggiungere ulteriori moduli in qualsiasi momento.

Automa si presta a gestire ogni operazione collegata al flusso di magazzino, partendo dal ricevimento merci con annesso controllo di quantità e qualità, i trasferimenti interni e la tracciabilità lungo le fasi produttive, l’operazione di organizzazione ed ottimizzazione del prelievo pallet interi e picking secondo gli ordini cliente ricevuti dall’ERP, per concludere con la spunta di carico finale e la spedizione della merce.

La flessibilità e la facile integrazione dell’applicazione fanno si che essa possa dialogare con tutti i principali software gestionali presenti ad oggi sul mercato, come testimoniano le molteplici integrazioni realizzate con SAP, JD Edwards, Navision, Ban e svariati altri ERP. La configurazione multilingue del software permette inoltre la sua installazione in paesi esteri.

L’adozione del WMS Automa permette di incrementare la produttività degli operatori, riducendo pressoché a zero gli errori di prelievo, garantendo l’applicazione della logica FIFO nella gestione del materiale e riducendo tempi morti e percorsi a vuoto.

Lo scambio dati in tempo reale tra Automa ed il software ERP aziendale, consente una tempestiva e precisa conoscenza delle giacenze e dello stato d’avanzamento di ogni processo, oltre alla consultazione di un inventario sempre aggiornato ed affidabile.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.