Motori di stampa industriali, rivoluzione in arrivo

Condividi
TSC Printronix Auto ID introduce innovazioni fondamentali sulle stampanti industriali per etichette con codici a barre

La stampa di etichette con codici a barre riceve un nuovo impulso innovativo a base di flessibilità, comunicazione wireless e livelli di sicurezza avanzati più che mai: si tratta di alcune delle novità che TSC Printronix Auto ID introdurrà sulla sua gamma di stampanti e motori di stampa industriali.

Leggi anche:
Semplificare il lavoro di poste, consegne e trasporti: ci pensano le stampanti TSC

 

Le novità: dal wireless alla gestione delle testine

I progressi tecnologici annunciati includono varie opzioni di connettività wireless per una maggiore flessibilità di comunicazione e livelli di sicurezza molto più avanzati, nuove funzionalità di gestione della mobilità per le aziende e meccanismi di gestione delle testine di stampa ancora più avanzati per prevenire ed evitare qualsiasi rischio di errore di stampa tale da produrre etichette errate o di scarsa qualità.

 

Leggi anche:
TSC Auto ID: nuove stampanti di etichette a trasferimento termico MH240

 

I modelli di stampanti interessati

I modelli interessati da questi sviluppi includono le stampanti industriali della famiglia MH, le stampanti ad alte prestazioni della serie MX e anche i motori di stampa ad alta velocità della serie PEX. 

Le nuove versioni MH241, MX241P e PEX-1001 sono state dotate di componenti elettronici di ultima generazione. Inoltre, sono state apportate numerose modifiche tecniche per aumentarne le prestazioni operative. 

Inoltre, TSC ha appena lanciato una nuovissima serie di stampanti a trasferimento termico MH261 da 6 pollici, venendo così a completare e rinforzare questa nuova generazione di stampanti industriali. 

Le stampanti serie MH-4p
Leggi anche:
Lettori di codici a barre piccoli e complessi

 

La nuova generazione

I modelli di ultima generazione sono dotati di connettività wireless più potente rispetto ai loro predecessori, con moduli che combinano una connessione WiFi 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth® 4.2, inclusa un’opzione Bluetooth 5.0 MFI (certificata Apple) su alcune versioni. 

Tutte queste opzioni wireless garantiscono roaming ultra veloce e una migliore produttività, anche su diverse reti Wi-Fi e con più punti di accesso, per garantire che nessun dato vada perso durante il roaming e in fase di passaggio da un punto di accesso all’altro.

 

Leggi anche:
Grande distribuzione, dai codici a barre i trend figli del Covid-19

 

La gestione delle testine di stampa

Per quanto riguarda i meccanismi delle testine di stampa, sono in grado di identificare e segnalare in tempo reale qualsiasi punto difettoso. Gli utenti ricevono una notifica che consente loro di sostituire tempestivamente una testina di stampa difettosa ed evitare così di incorrere in tempi di inattività. Questa funzione è disponibile su tutte le stampanti di ultima generazione. 

Queste nuove stampanti sono compatibili con SOTI Connect, un software di gestione remota che offre alle aziende una migliore visibilità, con dati in tempo reale disponibili sia sullo stato della stampante che sulle prestazioni.

Questi modelli ad alte prestazioni sono pensati per applicazioni di stampa nei settori della logistica, della produzione, del commercio al dettaglio, della distribuzione e della sanità.

Ti potrebbero interessare