Regolare gli accessi nelle farmacie in tempi di pandemia: la soluzione si chiama Digital Butler e si tratta di un sistema multiplo pensato dall’azienda tedesca Apostore per far fronte alle attuali regole in materia di distanziamento.

Queste ultime, che resteranno presumibilmente ancora a lungo in vigore, hanno spinto Apostore a sviluppare una colonnina digitale per il controllo senza contatto degli ingressi e per la comunicazione durante l’attesa.

Il software e un touchscreen integrato ne consentono l’impiego anche come portale di autoconsulenza per i clienti. 

Digital Butler: sistema multiplo e modulabile per il futuro

Il Digital Butler è un sistema multiplo, adatto alle sfide future, che può essere impiegato per il controllo senza contatto degli ingressi ma anche come fonte di autoinformazione da parte dei clienti. I segnali e le avvertenze di sicurezza sono universalmente comprensibili e danno al cliente la sensazione di un procedimento corretto e trasparente. 

Durante l’attesa, le persone possono informarsi sui servizi offerti e su sconti o promozioni. I contenuti visualizzati possono essere gestiti dal bancone di vendita o da terminali mobili, per regolare il flusso dei clienti. 

Servizi digitali al cliente

In caso di necessità il Digital Butler può essere impiegato anche dai clienti per acquisire informazioni varie. Essendo dotato di un router LTE, può essere utilizzato anche al di fuori di reti WLAN. 

I clienti possono usufruire di servizi digitali, non legati esclusivamente alla sede in cui si trovano, o sfogliare i cataloghi di prodotti. A tale scopo la colonnina è dotata di touchscreen. Finché restano in vigore le norme igieniche attuali, Apostore consiglia tuttavia di rinunciare alle funzionalità interattive. Con il software preinstallato, tali funzionalità possono essere attivate senza problemi in un secondo momento. 

Come tutte le altre soluzioni Apostore digitali, anche il Digital Butler si avvale del software unitario adcommander. La compatibilità con tutti gli altri prodotti della gamma è così garantita. In futuro saranno poi disponibili altri add-on: “Lavoriamo al costante sviluppo dei nostri prodotti. Tra breve sarà disponibile una modalità di controllo degli ingressi basata su sensori“, spiega Thielen, direttore di Apostore GmbH.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.