Business Delivery Just Eat Italia: Davide Bertarini nominato responsabile

Condividi
Il ruolo di Bertarini alla guida del nuovo modello di business conferma l’impegno e l’investimento dell’azienda sul fronte rider, consolidando la strategia di business e la volontà di agire da azienda responsabile

Just Eat (www.justeat.it), parte di Just Eat Takeaway.com, leader nel mercato della consegna di cibo a domicilio, annuncia la nomina di Davide Bertarini al ruolo di Responsabile del Business Delivery in Italia, con cui si occuperà dell’implementazione del nuovo modello di business con rider assunti come lavoratori subordinati e della struttura organizzativa dedicata con competenze ed expertise a supporto dello sviluppo e crescita.

Davide Bertarini
Leggi anche:
Food delivery: se il vaccino sgonfiasse una bolla pandemica?

 

Nuovo modello di assunzione per il business del delivery

Con questa nomina, il Gruppo ha l’obiettivo di accelerare la transizione verso il nuovo modello di assunzione per il business del delivery per i ristoranti che non hanno il servizio di delivery proprietario e di svilupparne rapidamente l’implementazione in un numero sempre maggiore di città arrivando a 23 totali nel 2021 per garantire migliori condizioni di lavoro e ulteriori tutele a oltre 4.000 rider, migliorando il servizio per i clienti e i ristoranti e guidando l’evoluzione del food delivery. Bertarini avrà inoltre la responsabilità della gestione e coordinamento di uno staff di 150 professionisti dedicati al Business Delivery per garantire efficienza a tutti i livelli: operations, project management, facility, coordinamento territoriale dei rider, HR, Salute&Sicurezza.

Leggi anche:
Il risvolto della pandemia: eCommerce e Logistica crescono nel B2C

 

Bertarini, una crescita nel business Just Eat

Bertarini assume questa carica dopo aver ricoperto per due anni quella di Delivery Director di Just Eat in Italia, occupandosi delle operazioni legate ai ristoranti che non effettuano le consegne in autonomia e gestendo il percorso di trasformazione del business delivery con l’introduzione nel 2019 della soluzione basata su una tecnologia proprietaria.

Bertarini vanta un’esperienza decennale nel supply chain management, con un focus particolare su pianificazione, logistica distributiva, ed implementazione strategica di progetti complessi in aziende multinazionali come Cargill, Mars Inc. e Ikea.

Leggi anche:
Beverage, food & grocery per un modello sostenibile: BeveRete Network

 

Cambiare il modello del food delivery

“Crediamo fortemente in questo nuovo modello di business e nelle possibilità che potrà generare non solo per i rider, ma per l’intero ecosistema del food delivery, ed è per rendere ancora più efficace la nostra proposta sul mercato che abbiamo organizzato una nuova struttura dedicata alla gestione della Business Unit Delivery sotto la guida di Davide Bertarini. La sua expertise maturata in Just Eat e la profonda conoscenza del settore potranno contribuire ad accelerare la trasformazione in atto” ha dichiarato Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.

“Questa nuova sfida professionale mi consente di mettere a disposizione la mia esperienza e di continuare a supportare il percorso di trasformazione dell’azienda, con la responsabilità di un cambiamento fondamentale per il Gruppo, ed al tempo stesso pionieristico per l’intero mercato del food delivery, una rivoluzione che genererà benefici positivi su tutta la comunità dei rider, ristoranti e clienti” ha dichiarato Davide Bertarini, Responsabile del Business Delivery di Just Eat in Italia.

Classe 1978, è laureato in Economia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e ha conseguito un Executive MBA alla SDA Bocconi.

Ti potrebbero interessare