eCommerce, comanda il prezzo: le richieste degli Italiani per un Black Friday perfetto

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In una ricerca UPS emerge che gli acquirenti online italiani desiderano trasparenza sui costi, controllo sul processo di consegna, resi semplici e premi fedeltà

3. Scelta e convenienza. È gratis, vero? La rapidità diventa un fattore negoziabile 

Gli acquirenti Millennial sono più propensi a scegliere soluzioni di consegna veloce rispetto agli intervistati di altre fasce di età che sono disposti a considerare anche diverse opzioni, come una consegna meno rapida a fronte di spese inferiori o incentivi. Complessivamente la propensione dell’acquirente italiano a pagare la spedizione è molto bassa: si cerca di ottenere la spedizione gratuita, anche con tempi di transito più lunghi (33%), oppure aggiungendo articoli al carrello (32%) e cercando online un codice promozionale (31%). Il desiderio dei consumatori di usufruire della spedizione gratuita torna utile pro6prio ai rivenditori per eventuali incrementi del fatturato o per l’ottenimento di dati di marketing.

 

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