Per impressionare a volte basta poco, ciò che conta sono talento ed ingegno: EURO 2020, gli Europei di calcio che vedranno domani la finale che si propone già come storica tra Italia ed Inghilterra, ha potuto svolgersi anche grazie alla logistica.

Proprio ricorrendo a tento ed ingegno il suo Official Logistics Partner FedEx ha costruito una personale versione della macchina di Rube Goldberg per far capire l’importanza del contributo logistico all’organizzazione del torneo.

 

Leggi anche:
FedEx, spedizioni carbon neutral entro il 2040

 

Alex Berchert, artista cinetico e ingegnere, è la mente dietro la macchina. La creazione di queste macchine è la sua passione. 

Abbiamo passato mesi a svilupparla e molte settimane nella costruzione e nei test. Quello che vedete è stata una sola ripresa – proprio come il trasporto del torneo, c’era solo una possibilità di farlo bene” – ha spiegato Alex. “Costruire una macchina come questa assomiglia un po’ alla logistica – un grande lavoro di pianificazione per fare in modo che tutto si muova in maniera efficiente da un posto all’altro. Tutte le parti in movimento devono essere in sincronia tra loro in modo che tutto scorra senza intoppi.Alex Berchert, artista cinetico e ingegnere

 

Leggi anche:
FedEx Express: 30 milioni di euro in 2 anni per le infrastrutture francesi

 

Charlie Morley è il freestyler di calcio e YouTuber che calcia la palla. 

Come freestyler, la velocità e la precisione sono tutto. Essere in grado di consegnare in tempo è quello che conta. Il calcio e la logistica hanno davvero molto in comune”, ha spiegato Charlie. “Essere parte di qualcosa di così fantastico è stato davvero emozionante, così come essere stato in grado di avvicinarsi così tanto al trofeo.Charlie Morley, freestyler di calcio e YouTuber

 

Leggi anche:
Capital Equipment Coalition, sostenibilità delle attrezzature operative di alto valore

 

FedEx sta sostenendo il successo dell’organizzazione e della realizzazione del torneo, fornendo la logistica dietro ogni singolo incontro. Questo implica il trasporto di una serie di articoli e oggetti essenziali, tra cui palloni da gioco, biglietti, dispositivi di sicurezza e l’iconico trofeo stesso.

 

Leggi anche:
EY Summit Infrastrutture 2021: come rilanciare il Paese?

 

 

Oltre alle consegne fisiche del torneo, FedEx continuerà a sostenere economicamente programmi destinati alle comunità. In contemporanea alla sponsorizzazione dei team nazionali UEFA e del torneo UEFA EURO 2020, FedEx Express ha infatti co-finanziato un programma di beneficenza in collaborazione con l’ente “UEFA Foundation for Children”.

FedEx ha recentemente annunciato la sua sponsorizzazione della UEFA Champions League, a partire dall’inizio del torneo 2021/22 e per tre edizioni fino al 2023/24. Questo accordo include anche i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA, le finali della UEFA Youth League, le finali della UEFA Champions League Futsal e la UEFA eChampions League.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.