Per impressionare a volte basta poco, ciò che conta sono talento ed ingegno: EURO 2020, gli Europei di calcio che vedranno domani la finale che si propone già come storica tra Italia ed Inghilterra, ha potuto svolgersi anche grazie alla logistica.
Proprio ricorrendo a tento ed ingegno il suo Official Logistics Partner FedEx ha costruito una personale versione della macchina di Rube Goldberg per far capire l’importanza del contributo logistico all’organizzazione del torneo.
Leggi anche:
FedEx, spedizioni carbon neutral entro il 2040
Alex Berchert, artista cinetico e ingegnere, è la mente dietro la macchina. La creazione di queste macchine è la sua passione.
Leggi anche:
FedEx Express: 30 milioni di euro in 2 anni per le infrastrutture francesi
Charlie Morley è il freestyler di calcio e YouTuber che calcia la palla.
Leggi anche:
Capital Equipment Coalition, sostenibilità delle attrezzature operative di alto valore
FedEx sta sostenendo il successo dell’organizzazione e della realizzazione del torneo, fornendo la logistica dietro ogni singolo incontro. Questo implica il trasporto di una serie di articoli e oggetti essenziali, tra cui palloni da gioco, biglietti, dispositivi di sicurezza e l’iconico trofeo stesso.
Leggi anche:
EY Summit Infrastrutture 2021: come rilanciare il Paese?
Oltre alle consegne fisiche del torneo, FedEx continuerà a sostenere economicamente programmi destinati alle comunità. In contemporanea alla sponsorizzazione dei team nazionali UEFA e del torneo UEFA EURO 2020, FedEx Express ha infatti co-finanziato un programma di beneficenza in collaborazione con l’ente “UEFA Foundation for Children”.
FedEx ha recentemente annunciato la sua sponsorizzazione della UEFA Champions League, a partire dall’inizio del torneo 2021/22 e per tre edizioni fino al 2023/24. Questo accordo include anche i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA, le finali della UEFA Youth League, le finali della UEFA Champions League Futsal e la UEFA eChampions League.