Formazione e Supply Chain Management: Academy by CSMP Italy Roundtable

Condividi
Corsi multilivello e multimediali per condividere esperienze significative, delineare le evoluzioni più promettenti, prepararsi alle sfide da affrontare

Una nuova proposta culturale per la formazione del Supply Chain Management è portata avanti da uno degli organi di settore più noti in Italia: l’ente promotore è Italy Roundtable CSCMP, ossia il Council of Supply Chain Management Professionals, e la nuova offerta formativa è stata battezzata Academy by CSMP Italy Roundtable.

Questa nuova Academy si distingue per varietà dei temi e ricchezza di contenuti, oltre che per modalità di fruizione: si compone di video, webinar interattivi, tavole rotonde virtuali, reali o ibride, sessioni in aula in presenza, per coprire i temi chiave del Supply Chain Management, con momenti indirizzati sia a chi desidera estendere la propria competenza di base sia a chi vuole approfondire aspetti specifici, combinando l’approccio teorico con testimonianze concrete. 

Leggi anche:
Transizione 4.0, formazione a costo zero per le PMI lombarde

 

La missione formativa

«La missione formativa è un impegno importante per i membri della nostra comunità professionale. Per questo, abbiamo disegnato e sviluppato un calendario di corsi multilivello e multimediali in cui condividere le esperienze più significative, delineare in prospettiva le evoluzioni più promettenti, prepararsi alle sfide da affrontare, con il contributo di docenti di altissimo livello: professionisti, consulenti, manager di aziende leader, esperti internazionali del nostro circuito world wide», spiega Pietro Pedone, responsabile della nuova Academy by Italy Roundtable CSCMP.

«Per rispondere alle diverse esigenze e aspettative, aggiunge Pedone, la nostra Academy è impostata per track, ossia filoni tematici interconnessi, perché risorse, funzioni, processi, discipline, tecnologie, prima s’inquadrano in prospettive specializzate, poi si intersecano in un unico network, che deve essere integrato, cioè trasparente e sincronizzato. È poi nella dinamica stessa del miglioramento continuo che soluzioni sperimentate con successo in alcune filiere, o realtà specifiche, siano adattate e adottate in altri contesti». 

 

Leggi anche:
Alta formazione in Trasporto, Logistica e Shipping: una ‘laurea’ di settore

 

I corsi 

I primi corsi, erogati nei mesi di novembre e dicembre del 2021, hanno fatto riferimento a quattro track (SCM, Procurement, Warehousing, Blockchain), ciascuno dei quali guidato da un Track Educator di CSCMP Italy Roundtable, con specifiche competenze ed esperienze in azienda o in consulenza. 

Academy by CSCMP Italy Roundtable propone anche corsi singoli, inquadrati sempre in percorsi formativi con riferimento a track specialistici. Uno stesso corso, nativo in un track, potrà anche essere consigliato in altri track per completamento o contaminazione. Non mancheranno, infine, interventi di opinion leader e manager internazionali. Sarà possibile anche disegnare e comporre percorsi personalizzati per aziende e associazioni, da tenere nelle rispettive sedi. 

 

Per iscriversi e per ulteriori informazioni visitare il sito: www.academyrtitalia.it 

Ti potrebbero interessare