Goodyear EfficientGrip Cargo 2, sostenibilità per veicoli commerciali leggeri

Condividi

Da Goodyear arriva una nuova soluzione in fatto di pneumatici per veicoli commerciali leggeri: EfficientGrip Cargo 2, ossia il successore di EfficientGrip Cargo. 

Lo pneumatico è stato studiato per offrire una maggiore durata del battistrada e migliori prestazioni sul bagnato, pensando espressamente alle esigenze del segmento, oggi in forte crescita.

Leggi anche:
Quattro stagioni, gli pneumatici per viaggiare in sicurezza tutto l’anno

 

EfficientGrip Cargo 2: le caratteristiche

EfficientGrip Cargo 2 è uno pneumatico estivo: il suo battistrada, infatti, è più resistente alle alte temperature e si adatta meglio a ogni tipo di condizione stradale, con un aumento complessivo della durata del battistrada del 38% . 

L’introduzione di una nuova resina ad alto grip aiuta inoltre la mescola ad adattarsi durante le azioni di frenata su bagnato, che comportano una riduzione dello spazio di frenata dell’8%, con una conseguente maggiore efficienza rispetto al predecessore. 

Leggi anche:
Logistica ultimo miglio: fattore critico di successo dell’eCommerce

 

Un pneumatico per l’ultimo miglio

«Gli acquisti online continuano a crescere e hanno visto un’impennata durante il lockdown. Per questo motivo consegnare i prodotti fino al cosiddetto “ultimo miglio” è diventato un elemento fondamentale per rimanere competitivi», dichiara Piero Gennari, Marketing Manager di Goodyear Italia.

«Goodyear è pronta per supportare le aziende in questa sfida. La presentazione di questo nuovo prodotto estivo è un’importante aggiunta alla nostra offerta per questo segmento». 

Leggi anche:
Logistica ultimo miglio: gestire le consegne via app

 

Risposte all’inverno e per tutte le stagioni

Il portafoglio di prodotti Goodyear per veicoli commerciali leggeri comprende anche il pneumatico invernale UltraGrip Cargo e il pneumatico quattro stagioni Vector4Seasons Cargo. 

L’EfficientGrip Cargo 2 vanta una gamma competitiva composta da 23 misure, dai 14 ai 17 pollici, compatibili anche con i veicoli elettrici. Le varie misure saranno introdotte sul mercato da dicembre 2020 a ottobre 2021. 

Ti potrebbero interessare