Autotrasporti Vercesi S.p.A. avrà in locazione i 30.000 mq di immobile logistico situato nella zona Est di Milano, nel comune di Pozzuolo Martesana, di proprietà di Prologis, sviluppatore e gestore di immobili logistici a livello mondiale.

L’annuncio dell’accordo tra la società di autotrasporti, attiva da 60 anni nel settore della logistica e del trasporto farmaceutico, e Prologis è stato dato da World Capital.

Leggi anche:
Automazione e Supply Chain: una ricerca sul settore immobiliare

 

Stoccaggio farmaceutico a -25 gradi

Autotrasporti Vercesi S.p.A. è specializzata nel campo dei prodotti biomedicali sensibili alle oscillazioni della temperatura: non è casuale che la piattaforma logistica ospiti infatti zone di stoccaggio con temperature differenziate al fine di poter accogliere una vasta gamma di farmaci, come per esempio i prodotti sanitari Covid e il nuovo vaccino.

Il cuore dell’hub è proprio una maxi cella di 3.000 mq in grado di conservare materiale farmaceutico fino a -25°.

 

Posizione strategica vicino alla Tangenziale Est Milanese

L’immobile, innovativo e capace di coniugare sostenibilità e tecnologia, si trova in posizione strategica, situato lungo la SP 103 “Vecchia Cassanese” nei pressi del casello autostradale della A58 (Tangenziale Est Esterna Milanese).

«l Gruppo Vercesi continua a crescere e siamo felici di aver trovato in World Capital il partner ideale per il nostro potenziamento – ha dichiarato Paola Vercesi, CEO di Autotrasporti Vercesi S.p.A. –  In questo periodo di emergenza diamo la nostra massima disponibilità per il trasporto del vaccino, mettendo a disposizione tutti i nostri automezzi. Il nostro hub sarà in grado di stoccare i prodotti in transito dagli aeroporti ai siti di destinazione utilizzando le più avanzate soluzioni tecnologiche».

«Con questa operazione di sviluppo Prologis ribadisce l’interesse per Pozzuolo Martesana e le aree industriali ad Est di Milano; ma, soprattutto, l’impegno a realizzare magazzini per le merci che soddisfano i bisogni primari dell’uomo, come il cibo e le medicine. Infatti, lo stabilimento di Pozzuolo DC1 è dedicato all’alimentare, mentre l’ultimo nato, il DC3, al farmaceutico”»– è l’opinione di Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager Italy di Prologis.

“La logistica si dimostra ancora una volta resiliente. A confermarlo è il successo di questa operazione, di cui siamo molto orgogliosi – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Il deal appena concluso ci rende tra i primi Advisor in Italia ad aver gestito la locazione di una piattaforma logistica destinata allo stoccaggio e al trasporto di farmaci Covid. La logistica si riconferma indispensabile per il nostro Paese.”   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.