Una diagnostica completa dei problemi legati al funzionamento delle piattaforme di lavoro aeree a pantografo, ovunque esse si trovino: la soluzione proposta da JLG Industries sfrutta una app sviluppata per lo scopo, grazie alla quale il monitoraggio e la risoluzione degli inconvenienti si snellisce notevolmente.

Vediamo come gestire, dunque, un qualsiasi problema che interessi una piattaforma JLG® DaVinci AE1932 con uno smartphone e, naturalmente, l’app DaVinciGO.

Leggi anche:
Piattaforme di lavoro aeree, JLG si espande in Russia con SkyTech

 

DaVinciGO: controllo in tempo reale 

La novità è che anche un macchinario complesso come una piattaforma di lavoro aerea oggi può essere monitorata con semplicità attraverso un ‘banale’ smartphone.

È quanto consente di fare JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation, leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici: i tecnici dell’assistenza possono infatti collegarsi alla piattaforma a pantografo JLG® DaVinci® AE1932 tramite l’esclusiva App DaVinciGO™, fornendo una diagnostica intelligente attraverso uno smartphone o un tablet. 

L’App DaVinciGO può essere utilizzata su dispositivi iOS e Android per visualizzare, diagnosticare e risolvere i problemi dell’innovativa macchina completamente elettrica di JLG in tempo reale, da qualsiasi luogo. 

 

Leggi anche:
eCommerce: da due piattaforme la metà delle spedizioni mondiali

 

Piattaforme con app ‘di serie’

Secondo Randi McClure, responsabile marketing per le piattaforme a pantografo JLG, l’applicazione DaVinciGO, che viene fornita di serie sulle macchine DaVinci, stabilisce un nuovo punto di riferimento per il settore eliminando la necessità di uno strumento esterno specifico per eseguire la diagnostica della macchina. 

Questa App permette agli utenti di ottenere assistenza a distanza usando la diagnostica abilitata per smartphone. «L’App DaVinciGO permette al personale di servizio, come un tecnico sul campo, di eseguire operazioni, come aggiornamenti software, configurazione, calibrazione e altro, tramite qualsiasi dispositivo collegato. Utilizzando la più recente tecnologia digitale, questa App ridurrà i tempi di diagnostica dando agli utenti la possibilità di identificare e risolvere rapidamente i problemi della macchina».

 

Leggi anche:
JLG: nuove piattaforme compatte adatte agli spazi più ristretti

 

Supporto tecnico specializzato a distanza

McClure continua: «E quando è  necessario un supporto, gli utenti possono usare l’App DaVinciGO per mettersi in contatto a distanza con il centro di assistenza JLG. Utilizzando i loro smartphones come un “modem”, gli utenti possono utilizzare l’App per collegare la macchina direttamente al centro di assistenza JLG, che potrà visualizzare a distanza le informazioni della macchina, come il numero di serie, i codici diagnostici di risoluzione dei problemi o il valore su uno specifico ingresso, uscita o canale interno, in tempo reale».

«Gli utenti possono anche usare l’app DaVinciGO per calibrare e configurare la loro piattaforma a pantografo DaVinci, regolando ingressi, uscite e parametri in tempo reale. Inoltre è anche possibile usare l’App per ripristinare le impostazioni ai parametri di fabbrica. L’App, infine, permette ai tecnici dell’assistenza di inviare o ottenere aggiornamenti software e visionare le impostazioni della macchina, senza bisogno di un computer».

L’app JLG DaVinciGO può essere scaricata e installata gratuitamente tramite App Store o Google Play.