OCM: nuovo impianto automatizzato per DHL

Condividi

OCM, specializzata nella progettazione e fornitura di impianti automatizzati per il material handling e lo smistamento, ha recentemente terminato un nuovo impianto per DHL Express Bulgaria.

Il centro operativo installato su un greenfield presso l’aeroporto di Sofia è entrato a regime alla fine dell’estate scorsa.
Insieme alla parte meccanica, OCM ha fornito anche la parte logica, il software di gestione e controllo.

Il nuovo sistema di smistamento permetterà al corriere espresso di ottimizzare i processi di lavorazione efficientando i costi. Il sistema è stato progettato per rispondere non solo alla esigenze produttive attuali ma anche per sostenere un aumento di produzione previsto fino ai prossimi 10-15 anni.

Applicando il concetto di modularità, le soluzioni OCM si distinguono infatti per la flessibilità e adattabilità.

L’utilizzo di moduli standard automatizzati di alta qualità ha effetti positivi sul funzionamento stesso dell’impianto e sul suo ciclo di vita: il sistema rimane espandibile e modificabile nel tempo, garantendo sempre la stessa affidabilità e efficienza.

L’impianto di Sofia applica la tecnologia Switch Wheel di OCM per uno smistamento e una lavorazione precisa, veloce e accurata di pacchi e colli con ampia diversità di dimensione e forma.
Il sistema è bidirezionale per la doppia lavorazione inbound e outbound, e gestisce spedizioni nazionali e internazionali.

Tag:

Ti potrebbero interessare