PostNL: bene il terzo trimestre 2013

Condividi


PostNL, il gruppo olandese leader europeo nei servizi postali, ha registrato, nel periodo luglio-settembre, ricavi pari a 1,020 milioni di euro, con  un risultato operativo di 60 milioni di euro (rispetto ai 49 milioni dell’anno prima). L’aspettativa, relativa al risultato operativo (al netto delle variazioni dei fondi), per quest’anno è stata rivista dall’iniziale stima di 50-90 milioni ai 130-160 milioni attuali.Un risultato ottenuto principalmente da ‘Mail in the Netherlands’ grazie alla riduzione dei costi, e all’aumento delle tariffe postali che vanno a compensare il declino dei volumi di posta tradizionale (-12,2%) e la fase di debolezza che attraversa l’economia dei Paesi Bassi.
Forti segnali positivi arrivano in particolare dal Parcel (+8%). Positivo anche il contributo del segmento International con Germania e Italia che crescono del +8% mentre il Regno Unito segna una flessione del 2%.
TNT Post Italia, controllata interamente da PostNL, consolida la crescita nel terzo trimestre 2013 grazie alle ottime performance di Formula Certa, il sistema di recapito postale controllato e certificato con tecnologia satellitare, che compie un nuovo balzo in avanti, soprattutto in termini di volumi (+12%).

Ti potrebbero interessare