Alte prestazioni, capacità di lavorare in ambienti difficili, integrazione con muretti e dispositivi classici di magazzino per la scansione delle merci: dai tablet fully rugged ci si aspetta per lo meno tutto ciò.

L’utilizzo di questi device mobili è diventato imprescindibile nei trasporti come nella logistica del magazzino e della movimentazione delle merci: fanno parte di quel rapido processo di digitalizzazione del settore che è tanto auspicato.

Getac_F110
Leggi anche:
Crisi dei semiconduttori: ancora una volta la supply chain si scopre dipendente

 

Getac, il nuovo tablet F110 fully rugged

Il tablet F110 di nuova generazione consente agli utenti di lavorare in modo efficace in una grande varietà di ambienti impegnativi: un processore quad-core Intel® Core™ i5/i7 di 11ª generazione (“Tiger Lake”) offre prestazioni straordinarie e un facile multitasking, mentre la scheda grafica Intel® Iris® Xe garantisce una visione perfetta in ogni scenario. 

Una gamma completa di opzioni di connettività, fra cui Wi-Fi 6 WLAN (per una trasmissione dati tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti), Bluetooth 5.2 e WWAN 4G LTE/GPS, consente di trasmettere i dati e comunicare rapidamente da qualsiasi luogo, tutti aspetti fondamentali del moderno lavoro sul campo. L’aggiunta di una porta ThunderboltTM 4 offre una connessione da 40 Gb/s in grado di aumentare le potenzialità delle soluzioni end-to-end. 

Inoltre, F110 è dotato di un display touchscreen da 11,6” con tecnologia LumiBond® 2.0 e una luminosità fino a 1000 NIT. E’ possibile dunque contare non solo su una luminosità più elevata e un rapporto di contrasto migliore rispetto a qualsiasi altro tablet fully rugged attualmente in commercio, ma anche su una resistenza incredibile e un’ottima leggibilità in tutte le condizioni, anche alla luce del sole.

Getac_F110
Leggi anche:
Werock Scoria A100, un po’ smartphone, un po’ scanner di codici a barre

 

Operazioni ottimizzate, molteplici scenari verticali

La nuova generazione di F110 fa parte del programma Getac Select® che combina dispositivi rugged, software, accessori e servizi professionali preconfigurati in una gamma di soluzioni che ottimizzano l’efficienza operativa nei vari scenari verticali e ambiti lavorativi. 

 

Trasporto e logistica: magazzino

Per eseguire operazioni di magazzino lineari occorrono muletti che siano in grado di lavorare sempre in modo sicuro ed efficiente. A questo scopo, necessitano di tablet versatili che consentano loro di muoversi nel magazzino, identificare i prodotti, scannerizzarli e trasportarli il più velocemente possibile. F110 può essere montato sul muletto utilizzando una docking station sicura, mentre un lettore di codici a barre integrato opzionale consente una facile scansione a distanza. A questo punto, è possibile trasmettere dati importanti usando le opzioni di connettività integrate dell’F110, mentre la utility di guida in sicurezza di Getac (Getac Driving Safety Utility) 1 blocca l’UI e lo schermo quando il muletto è in movimento, evitando così che si verifichino incidenti e migliorando la sicurezza dei dipendenti.

Leggi anche:
Nuovo magazzino automatico per Dematic nel settore dell’abbigliamento di lusso

 

Credenziali rugged leader nel settore

Come ogni dispositivo Getac, F110 è rugged dall’inizio alla fine, per poter dare il meglio nelle condizioni di lavoro più difficili. Le certificazioni MIL-STD-810H e MIL-STD-461G garantiscono un’affidabilità eccezionale. F110 è anche uno dei pochi tablet della propria categoria dotato di certificazione IP66, rispetto alla IP65 delle generazioni precedenti, ed è dunque in grado di offrire una protezione completa contro polvere e potenti getti d’acqua. La resistenza alle cadute da 1,8 m durante l’utilizzo, rispetto all’1,2 m delle generazioni precedenti, e il funzionamento a temperature che vanno da -29 °C a 63 °C garantiscono una tranquillità ancora maggiore.

 

Design e accessori specifici perfezionati per migliorare ulteriormente la user experience

Oltre al perfezionamento delle specifiche tecniche, F110 presenta anche numerose novità nel design per migliorare ulteriormente la user experience. Fra gli elementi più importanti citiamo il sistema di doppia batteria hot-swap riprogettato per la sostituzione rapida senza bisogno di spegnere il tablet, lo spostamento dello slot di espansione e  della SIM (non più sul retro ma a lato) per un accesso più agevole, un oscuratore della webcam aggiuntivo per migliorare la privacy e un’unità SSD rimovibile dall’utente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.