Trasporto eccezionale da record a Milano: 76 metri di TIR in tangenziale

Condividi
E’ passato dalla A58, tra mercoledì 8 e giovedì 9 luglio, il super convoglio Fagioli con a bordo un alimentatore per una centrale elettrica in Armenia.

Transita nella notte, prima di un caldo weekend estivo, il nuovo trasporto eccezionale record di Milano. Battuto anche il sottomarino Toti.

Maxi trasporto eccezionale a Milano. L’avvistamento lungo la tangenziale est esterna A58, nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 luglio. Da quello che si è potuto apprendere da Fagioli, la società che ha curato l’operazione, si è trattato di un convoglio da 76 metri di lunghezza, 5 di larghezza e un peso di circa 480 tonnellate. Numeri da Guiness per il capoluogo lombardo, che battono anche il precedente record del sottomarino Toti.

A bordo, in direzione Mantova, un alimentatore destinato a una centrale elettrica dell’Armenia e per il quale si è reso necessario allestire uno speciale autotreno composto da due motrici, una anteriore e una posteriore, e due rimorchi.

Fagioli, logistica made in Italy

Fagioli è una società italiana con uffici in tutto il mondo, in grado di eseguire operazioni di trasporto e sollevamento eccezionale, attività di logistica di progetto su scala mondiale, supportati da un dipartimento di ingegneria “in house“. Trasporti e spedizioni “chiavi in mano” dall’area di produzione sino all’installazione finale a destino. Dal 1955 la “Fagioli Mission” è quella di fornire sicurezza, affidabilità, innovazione, efficienza e ricerca continua di eccellenza.

Ti potrebbero interessare