Search
Close this search box.

XPO Logistics e SEB rinforzano la collaborazione

Condividi

XPO Logistics e Gruppo SEB hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione per un progetto di rinnovo strutturale del processo di supply chain. Le due aziende sono legate da un rapporto di fornitura da oltre 15 anni, iniziato con attività di trasporto in Francia e poi esteso alla distribuzione e al trasporto in più paesi europei.

Con il nuovo contratto, ora XPO logistics si occuperà di gestire completamente un magazzino in un proprio sito nel Regno Unito, dovearriveranno prodotti dalla Francia e dalla Cina, e anche della distribuzione che da lì partirà verso le catene di retail dell’area urbana.

Per circa la metà delle unità di carico, XPO logistics effettuerà anche servizi a valore aggiunto prima della spedizione, quali il riconfezionamento, l’aggiunta di campioni e l’applicazione di codici a barre personalizzati per cliente.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]