Zalando, 20mila punti di ritiro in partnership con Poste Italiane

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Presso gli uffici postali i clienti del colosso dell’eCommerce potranno ritirare e rendere gli acquisti

Nello specifico l’accordo è stato raggiunto con il network di Poste Italiane, che permetterà l’istituzione di ben 20.000 punti di ritiro tra uffici postali, 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350 armadietti affiliati al servizio Punto Poste.

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Italiani sempre più eShoppers

Anche nel nostro Paese l’utenza dell’eCommerce sta crescendo. Non è un caso che l’81% degli e-shopper si aspetta che le aziende utilizzino le nuove tecnologie per creare esperienze d’acquisto migliori. Questa esigenza si riflette soprattutto nel mondo delle spedizioni: il 60% di chi che acquista online considera molto importante la possibilità di scegliere dove il prodotto sarà consegnato, mentre il 49% dà la stessa importanza alla scelta dell’orario di consegna.

Zalando, una rete di consegna flessibile

Soprattutto nell’ottica di personalizzare l’ultimo miglio, è importante offrire soluzioni, come gli armadietti automatici che consentono ai clienti di ritirare i propri articoli in qualsiasi momento.

Con la nuova opzione di ritiro, i clienti di Zalando potranno decidere quando e dove ritirare e restituire i prodotti in base alle proprie esigenze ed abitudini, ad esempio, andando verso l’ufficio, sulla strada di casa la sera o al sabato. Con questo nuovo servizio, Zalando mira a ridurre qualsiasi barriera dello shopping online e a creare un’esperienza unica per i propri clienti italiani, adattandosi agli stili di vita sempre più dinamici e migliorando ulteriormente anche opzioni di consegna più sostenibili.

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Italia mercato fondamentale per Zalando

L’Italia è un mercato molto importante per Zalando, che ha continuato ad investire nell’ampliamento del proprio assortimento (da sostenibile e premium, a internazionale e locale) e ha continuato a migliorare i servizi convenience offerti ai clienti. Altri servizi innovativi disponibili per gli italiani sono i pagamenti differiti come “Prova prima, paga dopo!” – che consente ai clienti di pagare solo dopo aver deciso quali articoli tenere, una politica di restituzione gratuita di cento giorni e la possibilità di provare gli articoli nella comodità della propria casa.

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