SendMyParcel.com: un nuovo alleato per il settore dell’e-commerce

Condividi

Post NL, società di spedizioni postali ed e-commerce a capo di Spring UK, e la compagnia tedesca MyParcel.com hanno collaborato per creare SendMyParcel.com che, secondo loro, potrebbe diventare uno tra i nuovi standard per le consegne online dei retailer.

Spring UK ha affermato che SendMyParcel.com risponde alle ultime esigenze in termini di costi e complessità spesso associati con l’offerta di molte e diverse opzioni di consegna.

Craig Lee, Head of Channel in Spring UK, descrive che questo nuovo sistema è adeguato per gli e-retailer di tutte le dimensione, offrendo soprattutto ai venditori più piccoli una grande opportunità: quella di competere con i brand più affermati.

Molti tra i venditori online con i quali abbiamo parlato, vorrebbero essere in grado di offrire ai propri clienti un range ancora più ampio di opzioni per la consegna. Ciononostante, alcune tra le ormai più note tipologie di consegna non possono essere sviluppate a causa di volumi non adeguati” continua Mr Lee.

SendMyParcel permette a questi venditori, di accedere a certe opzioni di consegna, che normalmente sono possibili solo per i retailer più grandi. Tra queste tipologie troviamo il click and collect e la consegna nei giorni designati, a prezzi competitivi” conclude Lee.

Un recente studio ha suggerito che nel Regno Unito, i consumatori hanno speso online 13,9 miliardi di sterline nel 2017, con un incremento del 13,65% rispetto all’anno precedente.

Lars Vlietman, uno tra i fondatori di MyParcel.com, ha indicato come, invece di un onerosa integrazione e tasse di iscrizione, SendMyParcel sarà gratis per quei retailer che spediscono fino a 1200 pacchi all’anno. Quelli che ne invieranno di più, pagheranno secondo la modalità ‘pay-as-you-go’.

Mr Vlietman ha aggiunto che invece di creare nuove infrastrutture, SendMyParcel sarà basata su un sistema cloud e permetterà alle compagnie di scegliere il miglior operatore tra una libreria di partner.

Mr Vlietnam conclude poi: “Siamo consapevoli che il problema della consegna non è confinato alle piccole e medie imprese, anche gli e-retailer più grandi devono spesso corrispondere migliaia di euro per le consegne e sono costretti ad aspettare anche mesi per accedere a nuovi servizi di consegna. Ora noi diamo la possibilità di superare queste barriere con la nostra nuova piattaforma”.

Mr Lee sottolinea infine che SendMyParcel vanta la collaborazione tra aziende leader nel settore dell’e-commerce come Magento, Amazon, eBay, WooCommerce e Prestashop.

Ti potrebbero interessare