1000 posti di lavoro nella logistica: Zalando apre il centro di Verona

Condividi
© Fiege
Con 130mila metri quadrati il centro logistico di Nogarole Rocca (VR) servirà tutto il Sud Europa

Sono 1000 i posti di lavoro che il nuovo centro logistico di Zalando presso Nogarole Rocca, in provincia di Verona, metterà a disposizione. In gestione al partner logistico Fiege, l’hub va a ricoprire un’importanza strategica per il mercato europeo del fashion online, smistando gli ordini e spedendo la merce diretta sui mercati non solo italiano, ma anche francese, spagnolo, austriaco e svizzero.

© Fiege

LEGGI ANCHE Zalando: Knapp firma l’automazione del nuovo centro olandese

Iniziate le operazioni

Costruito a partire dal 2018, dopo due anni scarsi il centro logistico di Nogarole Rocca ha spedito il suo primo pacco il 21 gennaio 2020: ancora da implementare molti aspetti, quali l’automazione, oltre che il completamento del personale.

Il centro è stato concepito con criteri nuovi, al punto da includere diversi spazi per l’interazione sociale ed il benessere dei dipendenti, con zone dedicate allo sport – c’è anche un campo da basket – e aree lounge.

 

© VIALOG

LEGGI ANCHE Saldi invernali, le tendenze nell’eCommerce

Un’iniezione da 1000 posti di lavoro all’economia locale

L’economia del veronese riceverà dal centro logistico di Zalando una bella spinta avanti, con l’assunzione nel medio termine di ben mille addetti.

Fiege, partner logistico della firma di eCommerce fashion, partirà infatti con una campagna di reclutamento alla quale è possibile candidarsi anche online.

© Fiege

LEGGI ANCHE Amazon ed intelligenza artificiale: alla conquista del settore fashion

Un altro tassello della rete Zalando

Il centro di Verona è parte di una vera e propria rete europea di centri logistici che operano per Zalando.

Nell’ottica di espandersi e consolidarsi sui mercati continentali, la firma della moda online ha aperto 12 centri in 5 Paesi, mentre 3 sono tutt’ora in costruzione.

«Per Zalando l’Italia è un mercato attrattivo, con clienti molto fidelizzati e un segmento online in rapida crescita. Potendo contare su un concetto di intralogistica avanzata e sulla forza del team del nostro partner Fiege siamo in grado di guidare la soddisfazione del cliente con i migliori servizi della categoria e un ampio assortimento di moda», ha fatto sapere Riccardo Vola, Director Southern Europe and Gift Cards di Zalando.

Ti potrebbero interessare