AutoStore R5+, il robot pensato per l’evoluzione dei magazzini

Condividi
Ulteriormente accresciute le capacità di movimentazione dei contenitori, supportate altezze fino a 425 mm

Si evolvono i magazzini, cambiano le esigenze e cambiano anche i sistemi a loro supporto: per questo nasce R5+, il robot di AutoStore che rappresenta a sua volta il potenziamento della collaudata tecnologia del modello R5.

L’ultima novità della flotta di robot AutoStore consentirà ai magazzini di trattare articoli più ingombranti, grazie alla capacità dei robot R5+ di gestire contenitori fino a 425 mm, i più alti disponibili nel sistema AutoStore. 

Fino ad oggi, questa funzionalità premium era disponibile unicamente con l’utilizzo di robot AutoStore B1. Il robot R5+ verrà commercializzato su scala globale. 

Leggi anche:
4murs cambia stile con AutoStore di Dematic

 

AutoStore R5+, capacità maggiorate

Il robot R5+ offre ai clienti la stessa affidabilità e le stesse prestazioni di alto livello che il suo predecessore R5 offre da oltre un decennio, con un’aggiunta significativa. AutoStore rende infatti la sua offerta più competitiva per aziende che operano in vari mercati, come l’industria calzaturiera, quella dei semiconduttori e altre applicazioni simili. 

L’altezza massima di griglia per i clienti di AutoStore che utilizzano l’R5+ con contenitori da 425 mm sarà leggermente superiore rispetto a una griglia con l’R5 che usa contenitori da 330 mm, con la possibilità di avere i contenitori impilati in 14 livelli, con un’altezza complessiva di circa 6044 mm. 

Leggi anche:
AutoStore, vola il fatturato e l’Italia diventa strategica

 

Continuità sugli alti flussi

«A volte le soluzioni più semplici portano le trasformazioni più grandi – ha dichiarato Carlos Fernández, Responsabile dello Sviluppo Prodotto AutoStore – Continuiamo a innovare per aiutare i retailer a migliorare l’esperienza che offrono ai loro clienti. Se c’è una cosa che abbiamo visto negli ultimi due anni, è che il panorama retail, in particolare per quanto riguarda l’e-commerce, si è evoluto in quanto a richiesta di precisione e velocità. Ci impegniamo a supportare i nostri clienti nel diventare ancora più competitivi nelle applicazioni ad alto flusso».

Il robot R5+ continuerà a fornire il servizio rapido e affidabile per cui il sistema AutoStore è noto, consentendo ai clienti di trarre vantaggio da una soluzione che è in grado di funzionare senza discontinuità. 

Ti potrebbero interessare