CHEP, società specializzata in soluzioni per la supply chain, annuncia la nomina di Valentina Tundo a Carrier Management Director per l’Europa. Operativa in Italia a partire dal 1 gennaio, Valentina farà capo a Pedro Gabaldon, Vice President of Logistics per CHEP Europe.

Valentina Tundo, Director Carrier Management CHEP Europe

Nelle sue nuove mansioni, sarà responsabile del costante sviluppo ed esecuzione della nuova strategia aziendale europea di gestione dei trasporti, imperniata su un uso ottimale della rete aziendale e sul miglioramento negli utilizzi dei camion, facendo leva su soluzioni mirate per la supply chain e a carattere digitale in grado di migliorare l’esperienza dei clienti CHEP. Valentina formulerà inoltre il programma CHEP di decarbonizzazione dei trasporti per l’Europa, al fine di conseguire gli obiettivi aziendali di decarbonizzazione per il 2040.

È un grande piacere inaugurare questo nuovo programma in CHEP, dove spero di introdurre iniziative innovative in grado di migliorare l’esperienza offerta ai clienti e la nostra offerta di servizi. L’ottimizzazione delle supply chain dei clienti consentirà di incrementarne non solo l’efficienza, ma anche la sostenibilità  Valentina Tundo, CHEP Carrier Management Director per l’Europa

Leggi anche:
CHEP traccia la rotta per una supply chain ottimizzata e sostenibile
Pooling pallet: Javier Sánchez è il nuovo Country Manager di CHEP Italia

Valentina è entrata a far parte del team CHEP nel gennaio 2020, in veste di Senior Manager, Supply Chain, Italy and Greece. Durante questo periodo ha apportato miglioramenti alle reti di supply chain locali, implementato la roadmap di automazione dei centri servizi e aiutato l’Italia a conseguire una certificazione Lean & Green a tre stelle. Prima della sua esperienza in CHEP, ha rivestito la carica di Supply Chain Manager presso Eurotranciatura, azienda italiana specializzata nella produzione di macchinari industriali. Valentina ha conseguito una laurea in Scienze e un master in Ingegneria Industriale presso il Politecnico di Milano.

CHEP ha sempre adottato una politica all’insegna di innovazione, collaborazione e sostenibilità: è per questo motivo che ci affidiamo a professionisti come Valentina, la cui consolidata esperienza in consulenza e gestione della supply chain non potrà che avere un’influenza positiva sulla soddisfazione della clientela e sulla nostra performance aziendalePedro Gabaldon, Vice President of Logistics per CHEP Europe