Clark si rafforza nel Benelux con Europieces Luxembourg

Condividi
Europieces Luxembourg è il nuovo partner commerciale Clark in Lussemburgo

Clark Europe ha ampliato ulteriormente la sua presenza sul mercato dei paesi del Benelux con la nuova partnership commerciale per il Granducato del Lussemburgo con Europieces Luxembourg S.A. 

«Con Europieces Luxembourg siamo stati in grado di portare a bordo un partner esperto per i nostri clienti in Lussemburgo», spiega Rolf Eiten, Presidente e CEO di Clark Europe GmbH. «L’economia lussemburghese è in forte crescita e continuerà a crescere più fortemente di quella dei paesi vicini nei prossimi anni. Siamo lieti di poter partecipare a questa crescita con questa partnership strategica».

Leggi anche:
Clark: tecnologia agli ioni di litio sempre più al servizio del magazzino

 

Un solido know-how nel settore

Europieces Luxembourg è stata fondata nel 1991 ed è specializzata nella vendita, nel noleggio e nell’assistenza di soluzioni intralogistiche. Nel 2017, l’azienda è stata acquisita dal gruppo Kremer. Come leader del mercato delle gru industriali e dei servizi, Kremer Group è anche uno dei principali attori nel campo della formazione delle macchine all’interno della LC Academie. La struttura di formazione, nota oltre i confini del paese, si è fatta un nome anche nel campo della formazione dei conducenti di carrelli elevatori, una componente del portafoglio di prodotti che si adattava perfettamente alla gamma di servizi di Europieces. 

 

Leggi anche:
Case study: ergonomia e sicurezza con Clark

 

Europieces Luxembourg

Le fortune di Europieces Luxembourg sono guidate dal CEO, Ralph Krips, nonché da Jeff Kayser, COO e Bernd Rickes, CTO. Oggi, l’azienda si concentra sulla vendita di carrelli industriali, piattaforme di lavoro, attrezzature per il trasporto manuale, sistemi di scaffalature industriali, tecnologia di carico e smaltimento, formazione dei conducenti e il business delle attrezzature usate. 

Europieces Luxembourg ha sede a Sassenheim nel cantone di Esch sull’Alzette – il cantone più meridionale del Lussemburgo. La posizione copre una superficie totale di 3376 m². Oltre all’area amministrativa, il sito comprende uno showroom, un’ampia area di officina, un magazzino di pezzi di ricambio e otto sale di formazione. Con l’inserimento dei carrelli industriali Clark nella gamma di prodotti, Europieces offre ai clienti del Lussemburgo la gamma completa di servizi Clark da un’unica fonte. Oltre a tutte le classi di carrelli elevatori e veicoli per la tecnologia di magazzino, questo include anche tutti gli accessori e i pezzi di ricambio, nonché una gamma completa di servizi tra cui noleggio, finanziamento e assistenza per i carrelli industriali Clark nuovi e usati. Con un totale di dieci dipendenti – tra cui cinque tecnici dell’assistenza – l’azienda assicura vendite e servizi professionali nel Granducato del Lussemburgo.

«Vediamo la partnership con Clark come un’ulteriore pietra miliare nel nostro sviluppo strategico per diventare un ‘one-stop shop’ per le soluzioni intralogistiche in Lussemburgo», spiega Ralph Krips, CEO di Europieces Luxembourg in occasione della partnership con Clark Europe. «Il nome ‘CLARK’ ha uno standing molto elevato nel mercato lussemburghese da decenni ed è noto per il suo basso costo totale di proprietà. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti tutti i vantaggi di questo marchio forte combinato con il nostro servizio clienti di prima classe in futuro».

Tag:

Ti potrebbero interessare