Comprare e trasportare in un click con Subito e Macingo

Condividi
Un accordo tra piattaforme del digitale, di eCommerce l’una e di trasporti l’altra, punta a formare un nuovo colosso del web

Acquistare e trasportare in un click: Subito.it, nota piattaforma di compravendite online tra privati, e Macingo.com, dedicata invece al trasporto di merci ingombranti, hanno annunciato di aver unito le forze.

Dietro all’annuncio c’è un progetto studiato sulla base di un lavoro di analisi dei metodi migliori per integrare il trasporto di beni voluminosi con le esigenze degli oltre 2 milioni di utenti quotidiani di Subito.

Leggi anche:
eCommerce in crescita, ma i consumatori temono per le realtà locali

 

Soluzioni dedicate ai ‘grandi’ acquisti 

Tra i 6 milioni di annunci ‘live’ ogni giorno diversi tentano gli utenti di Subito a fare acquisti di grandi dimensioni, problematici per quanto riguarda il trasporto ed il recapito.

La partnership con Macingo punta ad assecondare il desiderio fare acquisti di grandi dimensioni, potendoli recuperare su tutto il territorio italiano grazie ai trasportatori messi a disposizione sulla piattaforma di trasporti door to door. 

Grazie a un banner dedicato presente negli annunci di Subito nelle categorie che includono beni come auto, moto, nautica e animali, un semplice click porta gli utenti sulla piattaforma di Macingo, dove è possibile valutare in modo pratico e veloce il costo per il trasporto del bene che si sta visualizzando. Basterà inserire luogo di partenza e destinazione per ricevere preventivi personalizzati con diverse opzioni di trasporto e prezzi, fra cui l’utente potrà scegliere per pianificare la sua consegna. 

Business photo created by jcomp – www.freepik.com
Leggi anche:
Acquisti in ‘livestream’: come i social media cambiano l’eCommerce

 

«Mai come in questo momento i nostri utenti sono interessati alla possibilità di ricevere i propri acquisti direttamente a casa, anche per beni di dimensioni importanti come barche o auto» commenta Claudio Campagnoli, Sales Director di Subito. «L’integrazione con Macingo è per noi la risposta concreta ad un bisogno e stiamo già ricevendo le prime conferme di apprezzamento dai nostri utenti». 

«Siamo fieri di questa importante partnership tra due brand innovativi come Macingo e Subito: due realtà aziendali con competenze complementari, che lavorano con la stessa visione, in ottica di semplificazione, sicurezza e velocità. Un binomio perfetto che attrae sempre più utenti e che offre un servizio a valore aggiunto capace di migliorare la quotidianità di tantissime persone» ha dichiarato Samuele Furfaro, CFO di Macingo. 

 

Macingo
Macingo è un’innovativa azienda calabrese che connette in modo diretto i consumatori con i trasportatori per offrire il modo più semplice per trasportare ogni tipo di bene. L’idea, dei fratelli Samuele e Daniele Furfaro e degli sviluppatori Antonio Bonfiglio e Fabio Baleani, fondatori e soci, nasce per rivoluzionare il settore dei trasporti e per fornire risposte rapide ed efficienti. 

 

Subito.it
Subito.it è la società proprietaria della piattaforma digitale Subito. Nata a Milano nel 2007, Subito vuole offrire il servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro per realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell’offerta. Con 6 milioni di annunci online ogni giorno, differenziati in 37 categorie merceologiche e per localizzazione geografica, e 13 milioni di utenti unici al mese, Subito è il primo servizio di annunci e tra i primi 10 brand online più visitati in Italia (fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2019). Subito, insieme alla piattaforma InfoJobs, leader in Italia per la ricerca di lavoro online, è parte di Adevinta, multinazionale che opera con successo in 12 Paesi nel mercato dei classified online e raggiunge ogni mese 1,3 miliardi di persone. 

Ti potrebbero interessare