Dhl Express Italy: al via il nuovo volo Napoli – Bergamo

Condividi

DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, con il supporto dell’Aeroporto internazionale di Napoli Capodichino inaugura oggi il nuovo volo che collegherà lo scalo napoletano direttamente con l’hub di Bergamo Orio al Serio che rappresenta il principale snodo del network di DHL a livello nazionale.“Abbiamo fortemente voluto questo nuovo volo ” dichiara Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy “per rispondere a una crescente richiesta del mercato di poter disporre di una rete infrastrutturale quanto più integrata possibile e all’esigenza di internazionalizzazione delle imprese campane. La Campania e il Sud – continua Nobis – rappresentano per DHL un mercato con un’elevata potenzialità di sviluppo: per questo, in un momento storico dominato da una forte incertezza, vogliamo contribuire a dare un forte segnale di sostegno a tutto il tessuto imprenditoriale ed essere i partner ideali per aumentare la competitività e avvicinare le aziende campane ai principali mercati internazionali e di tutto il mondo. Con professionalità, competenza e rapidità”.
Il nuovo collegamento consentirà, inoltre, di raggiungere velocemente l’hub di Lipsia che per DHL rappresenta lo snodo più importante a livello europeo e la “porta di accesso” per i mercati dell’Est e dell’Asia.

In questo modo, Napoli si appresta a diventare, di fatto, il nuovo hub di DHL Express per il Sud Italia dato che, oltre alla Campania, servirà, in particolare, anche Puglia e Basilicata.
DHL Express Italy sarà, inoltre, impegnata a completare entro il 2014 il progetto di ampliamento della filiale di Napoli, per la realizzazione di un nuovo impianto che servirà per la gestione delle spedizioni internazionali.
“Siamo particolarmente soddisfatti” aggiunge Armando BruniniAmministratore Delegato Gesac Spa -società di gestione dell’aeroporto di Napoli “che DHL abbia deciso di elevare ancor più il livello di servizio offerto alla sua clientela del nostro territorio introducendo questo volo. Per l’aeroporto di Napoli significa anche ridare dignità al nostro terminal merci; infatti riteniamo che l’arrivo di DHL possa significare almeno il raddoppio dei volumi complessivi gestiti nella nostra infrastruttura.”
Per quanto riguarda l’operatività, il nuovo collegamento sarà attivo dal martedì al venerdì mattina in partenza da Bergamo Orio al Serio alle 6:55 e in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Napoli alle 8:20. In particolare, Il lunedì il volo partirà da Bergamo alle 4:40 per arrivare a Napoli alle 6:05.
Per i voli serali, dal lunedì al venerdì il volo partirà da Napoli alle 20:10 per arrivare a Bergamo alle 21:35.

Ti potrebbero interessare