eCommerce in crescita, accordo strategico DHL Supply Chain-Monta

Condividi
Leonard Aerts, Chief Customer Officer DHL Supply Chain EMEA ed Edwin van der Ham, proprietario e CEO di Monta
Il Gruppo Deutsche Post DHL si concentra su eCommerce ed e-fulfillment acquisendo una quota di maggioranza dello specialista Monta

In risposta ad un mercato dell’eCommerce che si è imposto negli ultimi anni su livelli decisamente superiori che in tutti i precedenti, i colossi della logistica e della distribuzione  non stanno certo a guardare. È il caso del Gruppo Deutsche Post DHL, che si sta muovendo sul fronte delle acquisizioni strategiche per potenziare la propria capacità in merito all’eCommerce ed al relativo e-fulfillment.

Ultima mossa del colosso tedesco è l’acquisizione di una quota di maggioranza di Monta, società olandese specializzata nei servizi logistici dedicati al commercio digitale, dotata di un pregresso forte proprio nel mondo delle PMI e dei piccoli webshop.

Dall’unione dell’infrastruttura mondiale di DHL con l’esperienza di Monta è atteso un beneficio strategico per entrambe le società.

Leonard Aerts, Chief Customer Officer DHL Supply Chain EMEA ed Edwin van der Ham, proprietario e CEO di Monta
Leggi anche:
DHL Supply Chain investirà 500 milioni di euro in India

Monta, eCommerce ed e-fulfillment nei Paesi Bassi

Fondata nel 1999, Monta è diventata rapidamente uno dei principali fornitori di servizi di e-commerce e di e-fulfillment nei Paesi Bassi. Con una forza lavoro di 1.000 persone e 14 sedi di evasione, l’azienda gestisce 12 milioni di ordini di e-commerce e ha generato un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro nel 2021. Serve attualmente circa 1.500 negozi online ed e-seller di piccole e medie dimensioni in rapida crescita attraverso un’ampia gamma di servizi di adempimento e software di gestione del magazzino.  

L’ampia presenza di DHL a livello globale ed europeo, così come l’esperienza nella standardizzazione e nella scalabilità dei processi logistici, completeranno l’esperienza di Monta nella logistica agile e snella. 

 

Leggi anche:
Fashion&Retail, DHL Supply Chain Italy cede le attività logistiche
La nostra visione è quella di diffondere oltre confine il nostro modello di business di successo nei Paesi Bassi, per aiutare i nostri clienti a scalare le loro attività anche a livello internazionale. Monta si è recentemente espansa a livello internazionale, il che ha già portato all’espansione internazionale di diversi clienti Monta. Questa transizione accelera ulteriormente questo sviluppo. Per il nostro personale, questa transazione amplia anche le prospettive di carriera a lungo termine. Lavoriamo con DHL da molti anni e abbiamo riscontrato un’eccellente sintonia culturale. Mi aspetto una vera e propria partnership tra i team di Monta e DHL Supply Chain Edwin van der Ham, proprietario e CEO di Monta

 

L’apporto di DHL Supply Chain

DHL Supply Chain fornisce ai propri clienti soluzioni logistiche e di gestione dei dati per la gestione della supply chain e le operazioni di e-commerce, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla qualità del servizio. Una rete globale di specialisti della supply chain e una forte competenza locale sono tra le principali capacità dell’azienda. In Europa, DHL Supply Chain impiega 30.000 professionisti della logistica nei suoi magazzini e nelle sue operazioni di trasporto.

Ti potrebbero interessare