Logistica automatizzata per Intersport Grecia

Condividi
© KNAPP AG - Sistema shuttle ad alta dinamicità OSR Shuttle Evo
Il fornitore di servizi logistici Trade Logistics commissiona a KNAPP la tecnologia OSR Shuttle Evo per Intersport Grecia

Intersport vedrà automatizzare tutta la propria supply chain grazie all’intervento di Knapp, scelta dal fornitore di servizi logistici Trade Logistics per ottimizzare la risposta agli ordini online e a quelli delle filiali, riducendo al minimo i costi e servendoli un unico magazzino. 

Il centro che sarà protagonista di questa operazione è sito ad Oinofyta, in Grecia, ed è sede di Intersport, che commercia articoli sportivi in Grecia, Romania, Bulgaria e Cipro.

© KNAPP AG – Sistema shuttle ad alta dinamicità OSR Shuttle Evo
Leggi anche:
Zalando: Knapp firma l’automazione del nuovo centro olandese

 

Supply chain automatizzata: Knapp OSR Shuttle Evo

Il sistema shuttle ad alta dinamicità OSR Shuttle Evo consente di evadere sia le consegne alle filiali che gli ordini e-commerce da un unico centro di distribuzione. 

L’OSR Shuttle Evo rifornisce le innovative ed ergonomiche stazioni Pick-it-Easy in base al principio ‘merce verso la persona’ (‘goods-to-person), laddove tutte le postazioni di lavoro hanno accesso a tutti gli articoli. In tal modo si agevolano l’adeguamento alle fluttuazioni della domanda e la pianificazione delle risorse umane. 

© KNAPP AG – Sven Waldhaus, Director Mobile Subsidiary KNAPP AG
«Assieme a Trade Logistics abbiamo lavorato a un design personalizzato, che risponde perfettamente alle esigenze del commercio omnichannel e del mercato», sottolinea Sven Waldhaus, Director Mobile Subsidiary di KNAPP AG. «Il sistema garantisce la massima flessibilità nel trattamento di ordini di rifornimento non prevedibili e di ordini e-commerce». La messa in servizio è prevista per l’inizio del 2022.
Leggi anche:
Logistica per l’abbigliamento sportivo: XPO Logistics gestisce il 100% di Macron

 

INFO - KNAPP AG
Azienda leader in campo tecnologico, offre soluzioni di automatizzazione efficienti, sicure e vantaggiose per l’intera catena del valore. Oltre al settore del commercio all’ingrosso e ai comparti healthcare, tessile, alimentari e logistica della produzione, KNAPP conta tra i propri clienti anche nomi importanti della distribuzione online e omnichannel come Asos, Boots, John Lewis, Parfums Christian Dior e Zalando. 

Ti potrebbero interessare