Semplificazione in vista per gli autotrasportatori che transitano sul territorio italiano: la rete autostradale tricolore sarà infatti compatibile con il sistema EETS di DKV non appena terminata la fase pilota.

Iniziata nell’autunno 2020, la prova del dispositivo DKV BOX Italia porterà all’operatività del sistema al fianco degli altri 10 pedaggi europei già integrati.

L’approvazione da parte degli operatori autostradali italiani è già arrivata.

Leggi anche:
Una carta carburante post-pay pensata per PMI e liberi professionisti: DKV JUST DRIVE CARD
Trasporti e pedaggi, DKV Box Europe semplifica il pagamento

 

Pedaggi autostradali italiani ed europei senza contanti 

Da oltre 30 anni DKV offre in Italia i propri dispositivi di pagamento pedaggio. Con il DKV BOX EUROPE e il DKV BOX ITALIA, il fornitore di servizi per la mobilità amplia la gamma di prodotti per i propri clienti che potranno comodamente pagare i pedaggi autostradali italiani ed europei senza contanti, attraverso due prodotti box proprietari dedicati ai veicoli oltre le 3,5 tonnellate.

«Il lancio della fase pilota del DKV BOX EUROPE anche in Italia, è per noi un passo cruciale. L’Italia ha una delle reti autostradali a pedaggio più importanti d’Europa», afferma soddisfatto Jérôme Lejeune, Managing Director Toll di DKV Euro Service. 

«Attualmente gli autotrasportatori possono già utilizzare il DKV BOX EUROPE per pagare i pedaggi senza contanti in Germania, Belgio, Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Bulgaria, ma anche al tunnel di Warnow, al tunnel di Herren e al Liefkenshoektunnel. Aggiungendo la rete italiana, presto copriremo l’undicesimo sistema di pedaggio pagabile con un unico dispositivo. Con l’Ungheria e la Svizzera, intendiamo offrire ai nostri clienti un totale di 13 sistemi di pedaggio entro la metà di quest’anno» aggiunge Marco Berardelli, Managing Director di DKV Euro Service Italia 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.