La ripartenza in sicurezza delle scuole dell’hinterland milanese avrà due alleati in più: si tratta di I.C.E. FOR e Sogedim srl, aziende del territorio che hanno deciso di spendersi per garantire l’approvvigionamento di dispositivi igienizzanti nell’area di Magenta.

L’accordo rappresenta una delle tante meritorie campagne di prevenzione anti-Covid-19, che ancora una volta vede coinvolte realtà della logistica e della produzione di prodotti per l’igiene.

Disinfettanti e logistica nella battaglia contro il Covid-19

I.C.E. FOR, leader sul territorio nella produzione di detergenti, detersivi, emulsioni, cere e disinfettanti destinati all’igiene, partecipa alle operazioni di ripartenza con una campagna solidale volta a distribuire prodotti gel igienizzanti per le mani E-DERMO a tutti gli alunni delle scuole primarie di Magenta e agli studenti della SCUOLA SENZA FRONTIERE, a garanzia di un’efficace e sicura sanificazione. 

I.C.E. FOR sensibilizza le persone ad acquisire una maggiore, e più profonda, consapevolezza dell’igiene come importante misura sociale preventiva, ispirata e mossa da principi irrinunciabili: qualità, salute, sicurezza, tutela ambientale ed etica. 

Sogedim, prima, durante e dopo l’emergenza, si conferma partner di fiducia e vettore strategico di logistica e trasporti grazie a un presidio regolare che gli permette di incontrare le esigenze chimico-ecologiche, medico-chirurgiche e di tutti gli altri settori industriali coinvolti da vicino nella salvaguardia e prevenzione da COVID. 

In questo caso è al fianco di I.C.E. FOR per servire la comunità locale scolastica di riferimento attuando tutte le misure nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e dei requisiti previsti dalla legge, di salute e sicurezza collettiva. Sogedim assicura la distribuzione puntuale di prodotti detergenti, disinfettanti e disinfestanti di sanificazione per la scuola, gli ospedali, le aziende e l’industria farmaceutica. 

Punti di forza della partnership

L’ubicazione strategica nel cuore del nord Italia, l’assistenza completa alle aziende, la garanzia di tempi di consegna certi, la continua crescita sul territorio con progetti “su misura” di deposito, stoccaggio e distribuzione sono solo alcuni dei motivi che permettono a Sogedim di essere scelta o confermata, a seconda, come partner di riferimento dalle aziende del territorio con particolari necessità di trasporto. 

Come imprese attente alla Responsabilità Sociale d’impresa (Rsi), Sogedim e I. C. E. FOR affiancano alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale, creando valori vincenti per le persone, per il territorio e per l’ambiente. 

Questo obiettivo comune, al di là del forte patto fiduciario che unisce storicamente i due marchi, ha permesso la ripartenza dell’attività scolastica nel magentino in sicurezza, quando fuori il contesto metteva l’intera regione Lombardia, e tutta l’Italia, a dura prova. 

Sogedim
Sogedim è una realtà indipendente attiva nel campo delle spedizioni e della logistica da oltre 35 anni, con base nell’ hinterland milanese, che nel tempo si è evoluta con l’aggiunta di nuove sedi e l’offerta di soluzioni di trasporto sempre più ampie e diversificate. Dall’headquarter sono raggiungibili direttamente tutte le destinazioni italiane, europee o mondiali per ogni tipologia di merce, anche ADR e a temperatura controllata. La sinergia con partners strategici e il servizio di tracking online sono ulteriori fattori di affidabilità e sicurezza per il cliente, che può contare sul team qualificato di Sogedim in ogni istante, per un’assistenza completa e tariffe sostenibili. Regolari partenze settimanali assicurano collegamenti veloci e sicuri su tutte le tratte, comprese destinazioni medio-lunghe. Tra le soluzioni offerte si ricordano le seguenti tipologie: GROUPAGE – CARICHI COMPLETI/ PARZIALI/ESPRESSI – LOGISTICA – TEMPERATURA CONTROLLATA – SPEDIZIONI ADR – FIERE – PALLET ESPRESSO.
I.C.E. FOR
I.C.E. FOR è un’azienda leader nella produzione a proprio marchio e per conto terzi di detergenti, detersivi, emulsioni, cere e disinfettanti destinati all’igiene sia in ambito professionale che domestico. Una crescita costante e sostenibile, l’innovazione e il continuo investimento in risorse umane e tecnologia permette ai clienti la garanzia di prodotti sicuri, efficaci, efficienti e rispettosi dell’ambiente. Attraverso i laboratori Chimico-Fisico e Microbiologico I.C.E. FOR effettua centinaia di analisi all’anno su ̀ materie prime, semi-lavorati e prodotti finiti per garantire l’alta qualità e la sicurezza dei prodotti. L’esperienza nel settore, unita all’ innovazione tecnologica, al continuo miglioramento qualitativo e ad un approfondito know-how permettono all’azienda di esprimere l’eccellenza assicurando alla propria clientela formulazioni di detergenti affidabili, sperimentati e all’avanguardia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.