Nuovo centro direzionale Kramp di Reggio Emilia

Condividi

Kramp, azienda olandese leader nella distribuzione di ricambi tecnici e accessori per il settore agricolo, ha commissionato a Scaffsystem la realizzazione di un importante impianto di stoccaggio per il suo nuovo centro di distribuzione di Reggio Emilia. Per la divisione italiana del gruppo, già operante sul territorio da 10 anni, questo investimento è un’ulteriore prova di quanto il gruppo olandese punti a soddisfare al massimo i suoi clienti e collaboratori italiani ed affermarsi anche qui in Italia come partner essenziale degli operatori del settore.

 

Leggi anche:
Ogni cosa al suo posto – Guida alla scelta di scaffalature e contenitori

 

Il nuovo polo Kramp a Reggio Emilia

Il nuovo polo reggiano avrà una superficie di circa 18000 mq e diventerà il punto di riferimento per la gestione e la spedizione di tutti gli ordini della clientela italiana.Il Gruppo Kramp è oggi il più grande distributore europeo di ricambi e accessori per i settori dell’agricoltura, del giardinaggio e del movimento terra, con oltre 330.000 prodotti disponibili, 11 centri di distribuzione e 22 uffici di vendita in tutta Europa.

 

Leggi anche:
Guida alla scelta di scaffalature e contenitori

 

Una distribuzione con grandi numeri

Sul piano della distribuzione Kramp evade ogni giorno oltre 120.000 righe d’ordine, gestendo in totale più di 500.000 referenze diverse.

Questi i numeri del Gruppo Kramp per cui è di fondamentale importanza mantenere una supply chain snella ed efficiente. Per raggiungere questo obiettivo ha scelto come partner Scaffsystem, da oltre 60 anni presente tra le soluzioni strutturali in acciaio per la logistica e l’architettura, che ha progettato e realizzato per il nuovo centro di distribuzione di Reggio Emilia soluzioni efficienti, cost-effective e seismic-compliant, destinate a diverse macro aree logistiche.

 

Leggi anche:
Scaffalature: scegliere le piĂą adatte per stoccare le merci al meglio

 

I lavori in corso

E’ in corso ormai da alcune settimane il montaggio da parte di Scaffsystem all’interno del complesso di Reggio Emilia di un impianto di stoccaggio alto 11 metri a 3 elevazioni su una superficie di oltre 1700 mq; integrato con un soppalco di circa 1000 mq divisi in 3 elevazioni che accoglie una linea conveyor fornito da KNAPP, azienda leader nei sistemi di automazione logistica. Parallelamente nei prossimi giorni si procederà al montaggio di un sistema di scaffalatura portapallet su una superficie di oltre 3700 mq destinata alla logistica interna e al carico/prelievo della merce.

Gli impianti forniti da Scaffsystem sono stati interamente progettati e realizzati con i massimi criteri di sicurezza, di conformitĂ  alle norme antisismiche e di sostenibilitĂ , valore fondante della cultura aziendale dello stesso gruppo Kramp.

Ti potrebbero interessare