Tetra Pak punta sull’industria 4.0: ciclo di vita digitale per gli impianti

Condividi
Credit: © Tetra Pak
In collaborazione con la divisione PPM di Hexagon svilupperà una piattaforma di gestione del ciclo di vita degli impianti produttivi

Tetra Pak, azienda da tutti conosciuta per il packaging alimentare, digitalizzerà ancor più i suoi processi: collaborerà infatti con la divisione PPM di Hexagon, fornitore di ingegneria per la progettazione, costruzione e gestione di impianti, navi e installazioni offshore, al fine di ottimizzare la sua piattaforma digitale di ingegneria industriale. 

La nuova “Smart Solution Platform“, contribuirà a migliorare la collaborazione, focalizzandosi sulla visualizzazione virtuale dell’intero ciclo di vita della fabbrica.

Credit: © Tetra Pak

LEGGI ANCHE Industria 4.0: una crescita continua

Ingegneria industriale nei processi Tetra Pak

Il sistema Smart Solution Platform è una soluzione di ingegneria industriale sviluppata per quegli impianti che integrano il software Hexagon.

Esso consentirà l’uso di repliche digitali e accelererà l’implementazione e la consegna ai clienti Tetra Pak, dando un controllo maggiore sul ciclo di vita della fabbrica.

L’alleanza con la divisione PPM di Hexagon consentirà all’azienda svedese di collaborare efficacemente con i suoi clienti e fornitori in tutto il mondo alla progettazione completa di impianti di produzione.

L’obiettivo è facilitare la valutazione delle soluzioni ottimali in base alle esigenze specifiche, includendo best practices e progettazione riutilizzabile non solo per migliorare la comprensione e la trasparenza dei processi, ma per garantire anche anche una più semplice implementazione del progetto, da un’installazione più rapida a un’ottimizzazione personalizzata durante l’intero ciclo di vita dell’impianto.

Ti potrebbero interessare