Tetra Pak, azienda da tutti conosciuta per il packaging alimentare, digitalizzerà ancor più i suoi processi: collaborerà infatti con la divisione PPM di Hexagon, fornitore di ingegneria per la progettazione, costruzione e gestione di impianti, navi e installazioni offshore, al fine di ottimizzare la sua piattaforma digitale di ingegneria industriale. 

La nuova “Smart Solution Platform“, contribuirà a migliorare la collaborazione, focalizzandosi sulla visualizzazione virtuale dell’intero ciclo di vita della fabbrica.

Credit: © Tetra Pak

LEGGI ANCHE Industria 4.0: una crescita continua

Ingegneria industriale nei processi Tetra Pak

Il sistema Smart Solution Platform è una soluzione di ingegneria industriale sviluppata per quegli impianti che integrano il software Hexagon.

Esso consentirà l’uso di repliche digitali e accelererà l’implementazione e la consegna ai clienti Tetra Pak, dando un controllo maggiore sul ciclo di vita della fabbrica.

L’alleanza con la divisione PPM di Hexagon consentirà all’azienda svedese di collaborare efficacemente con i suoi clienti e fornitori in tutto il mondo alla progettazione completa di impianti di produzione.

L’obiettivo è facilitare la valutazione delle soluzioni ottimali in base alle esigenze specifiche, includendo best practices e progettazione riutilizzabile non solo per migliorare la comprensione e la trasparenza dei processi, ma per garantire anche anche una più semplice implementazione del progetto, da un’installazione più rapida a un’ottimizzazione personalizzata durante l’intero ciclo di vita dell’impianto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.